Le colorazioni naturali fai da te che fanno bene ai tuoi capelli e puoi usare durante la gravidanza

Sei in cerca di nuove colorazioni, ma non vuoi sottoporre i tuoi capelli all’ennesimo trattamento di colore? Molti ingredienti naturali, la maggior parte già presenti nella tua cucina, possono donare nuove sfumature al tuo colore e tenere la poltrona del parrucchiere lontana per qualche tempo. Dipende tutto da che colore cerchi, quanto intenso lo desideri e quanto tempo hai a disposizione. Potrebbe servirti qualche tentativo in più per trovare il colore che stai cercando. Ma il lato positivo è che mentre sperimenti… fai del bene ai tuoi capelli con ingredienti sani.

Tinta in Gravidanza - colorare i capelli naturalmente come ClioMakeUp

Caffè

Caffè per tingere naturalmente i capelliIdeale se vuoi conferire un tono più scuro ai tuoi capelli o aggiungere sfumature più intense solo a qualche ciocca. Prepara una tazza di caffè intenso (l’espresso è l’ideale), lasciala raffreddare e mischiala con una tazza di leave-in-conditioner e due cucchiai di caffè in polvere. Lascia agire il composto per un paio d’ore sulle parti interessate. Potresti dover ripetere la procedura un paio di volte per vedere risultati più consistenti.

Tè Nero

Tè verde per tingere naturalmente i capelliCome il caffè, rappresenta un valido aiuto per rendere i tuoi capelli più scuri e coprire quelli grigi. Il segreto è preparare un infuso altamente concentrato.
Utilizza 4/5 bustine di tè in due tazze d’acqua. Puoi applicarlo da solo o mischiarlo al conditioner. Se il tuo scopo è coprire i capelli grigi, puoi aggiungere alla miscela della salvia fresca che aiuta ad aprire i follicoli del fusto del capello e a far penetrare meglio il composto. Lascialo agire per un paio d’ore o per maggiori risultati tutta la notte.

Erbe officinali e da cucina

Dipende tutto da che colore desideri; puoi trovare una grande varietà di erbe per ottenerlo.

– Capelli rossi

Calendula, rosa spina e ibisco accentuano le sfumature rosse dei capelli e sono tutte piante dall’effetto cumulativo: se continui ad usarlo costantemente, noterai sempre più colore. Fai cuocere a fuoco lento i fiori per trenta minuti, fai raffreddare il decotto e distribuiscilo sui capelli. Lascia asciugare i capelli al sole se ti è possibile, senza risciacquo.

Fiori per ringere naturalmente i capelli rossi

– Capelli scuri

Rosmarino, ortica e salvia sono tutte ottime piante per donare ai capelli toni più scuri. Prepara un decotto e segui la stessa procedura di applicazione per le piante dalla tinta rossa.

Fiori per ringere naturalmente i capelli scuri

– Capelli biondi

La camomilla è un ottimo schiarente, come lo sono anche i petali di girasole e lo zafferano. Per nascondere I capelli grigi, puoi aggiungere al decotto anche la radice di rabarbaro.
Sei una bionda solo in cerca di leggere sfumature illuminanti? Prova ad applicare succo di limone appena spremuto e stai in posa al sole per maggiori risultati.

Fiori per ringere naturalmente i capelli biondi

Maschere pigmentate 100% vegan Colour Refresh

Se i metodi fai da te a base di ingredienti naturali ti sembrano troppo complicati, puoi sempre ricorrere a una soluzione alternativa ma pur sempre rispettosa dei tuoi capelli e in grado di assicurarti risultati ottimali senza tentativi a vuoto. Le maschere 100% vegan e cruelty free Colour Refresh di Maria Nila contengono dei pigmenti naturali che consentono di tonalizzare, intensificare il colore, donare sfumature e altro ancora per un periodo di tempo limitato ed evitando di danneggiare i capelli con formulati chimici pieni di siliconi. Tutti i formulati dei prodotti a marchio Maria Nila sono privi di solfati e parabeni, esclusivamente a base di ingredienti non testati sugli animali.

Proprio ClioMakeUp ha provato le maschere pigmentate Colour Refresh ed è rimasta davvero soddisfatta dai risultati ottenuti. C’era da aspettarselo, dopo il suo lancio di cosmetici vegan e cruelty free proprio come i prodotti di Maria Nila. Qui sotto trovi i quattro prodotti che ha utilizzato, ma sul nostro shop online sono presenti molte altre varianti per tutte le chiome: scoprile tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *