STOP a prurito e rossori del cuoio capelluto

Pubblicato in: Cura dei Capelli
0 commenti - Lascia un commento

Avete notato del rossore sulla vostra cute o ultimamente continuate a grattarvi la testa? Dietro il prurito o fastidi simili può esserci un problema da risolvere e occorre trovare un rimedio per risolverlo. Dopo aver consultato il vostro dermatologo di fiducia (primo passo essenziale da non sottovalutare), vi servirà di certo un prodotto affidabile da poter utilizzare e chi contattare se non noi di OP Cosmetics? 

Rimedi cute sensibile

Sintomi da non sottovalutare

Se avvertite prurito fastidioso, bruciore e successivo rossore, cute secca e forfora,  o peggio se vi rendete conto di avere qualche piccola crosticina nella cute e perdete capelli in quantità eccessive, correte ai ripari e non perdete tempo! Con la salute non si scherza e non vi lascerete mica abbindolare dai rimedi casalinghi o dalle pubblicità ammalianti! 

Dopo aver chiesto il parere di uno specialista 

Venite da noi e scoprite le nostre linee antinfiammatorie pensate per voi.  Scegliere dei prodotti aggressivi e con ingredienti poco raccomandabili di certo non vi sarà di aiuto; in molti casi avrete bisogno di soluzioni naturali, vegane o bio che siano, delicate per non creare ulteriori danni. Dunque fate attenzione agli INCI e alle componenti nocive e date anche un’occhiata alle certificazioni. 

Prurito cute rimedi

Consiglio numero 1: Maria Nila, linea Head & Hair Heal

Per la cura della vostra cute sensibile o arrossata, ci sembra indispensabile proporvi la nostra linea vegana, cruelty free, senza parabeni e solfati a marchio Maria Nila. Con un formulato ultra delicato a base di aloe vera, può essere tranquillamente utilizzata quotidianamente, detergendo, idratando e nutrendo. Head & Hair Heal vanta inoltre ulteriori proprietà che rendono sana sia la vostra cute che la vostra chioma; è indicata per prevenire la caduta dei capelli e stimolarne la crescita.

Kit antifiammatorio capelli maria nila

Ingredienti

  • Aloe Vera che idrata e lenisce
  • Piroctone olamina che risana il cuoio capelluto e ne ripristina l’equilibrio in caso di forfora, funghi o batteri
  • Vitamina E per rendere morbida la vostra cute
  • Peptidi per stimolare i follicoli e aumentare la normale crescita dei vostri capelli, proteggendoli dallo stress quotidiano
  • Apigenina e Acido Oleanolico per la crescita dei vostri capelli che risulteranno più robusti, inoltre per nutrire i vostri follicoli e diminuendo notevolmente la perdita di capelli.

Come utilizzare il nostro kit

Il nostro kit è composto da Shampoo, Conditioner e Maschera. La sinergia fra i tre prodotti professionali per capelli è straordinaria per cui vi consigliamo di utilizzarli insieme per ottenere risultati ottimali.

Maschera capelli anticaduta maria nila

Massaggiare con dolcezza e lasciare agire per qualche secondo lo shampoo (anche quotidianamente), risciacquare e procedere con la maschera (da utilizzare ½ volte a settimana) e lasciare agire per  5-10 minuti. Infine applicare con il conditioner, districando delicatamente i vostri capelli anche con le dita. Concludere con il finale risciacquo.

Consiglio numero 2: Antidot Pro

Durante i trattamenti chimici è necessario avere un buon alleato per proteggere al meglio noi stessi, una chioma brillante e al top inizia dalla salute della vostra cute. Per questo motivo, noi raccomandiamo l’uso di questo dermoregolatore antistaminico naturale, un prodotto estremamente versatile che si trova ormai anche in tantissimi saloni. Antidot Pro infatti può essere miscelato con altri prodotti per limitare il fastidio sulla cute, dal decolorante alla tinta.

Si tratta dell’unica soluzione in commercio che consente di dire basta al fastidioso prurito durante il tempo di posa e contrastare eventuali allergie e danni. Il suo segreto? Il formulato a base di preziosi oli essenziali che hanno un’azione lenitiva sul cuoio capelluto, rendendolo adatto all’applicazione su bruciature, escoriazioni della pelle, tattoo ecc.

Ingredienti Nutritivi e Idratanti

  • Oli preziosi: macadamia, bamboo, cocco, babassu, kumquat, borragine, pompelmo, e tanti altri per nutrire a fondo.
  • Burro di Karité per rendere morbidi i tuoi capelli e mandare via l’effetto crespo.

Terminano i nostri consigli dedicati alla protezione della cute. Prevenire ogni eventuale danno è necessario per non avere spiacevoli conseguenze: cercate di capire se la vostra cute è sana, recandovi da uno specialista per affidarvi al parere medico nel caso in cui vi rendeste conto che c’è un problema reale da risolvere.

La ricerca della bellezza non può di certo mancare della dovuta attenzione alla nostra salute: per stare bene con sé stessi bisogna curare sia l’aspetto esteriore che in particolar modo quello interiore. Attenzione dunque ai bisogni della nostra pelle: ascoltiamo il nostro corpo e impariamo a trattarlo con le dovute precauzioni e i prodotti più adeguati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *