SHAMPOO ACIDO: COS’È E COME SI USA.

Pubblicato in: Cura dei Capelli
0 commenti - Lascia un commento

Se stai cercando uno shampoo, o più in generale prodotti, con ph acido sei nel posto giusto. 
Il PH è un argomento spesso tralasciato e reputato inutile, soprattutto quando si parla di prodotti, ma in realtà quello che non si dice è che è di vitale importanza per proteggere i nostri capelli. 

 

Ti sveleremo, in questo articolo, i prodotti migliori per fare in modo che i tuoi capelli siano sempre splendenti e al TOP!
Parleremo anche di shampoo acido: cos’è e come si usa. Continua a leggere….

Il PH, questo sconosciuto! Spesso si parla di PH acido, basico, neutro… ma cosa significa tutto questo e perché è così importante per i nostri capelli?

 

 

 

Complice della salute dei capelli è una sostanza chiamata PH. Se questo è compreso tra 0 a 6 si parla di soluzione acida.
Il capello è uno degli elementi più acidi nel nostro corpo, infatti Il PH bilanciato dello shampoo aiuta a pulire il capello da sporco e residui di prodotti. Lo scopo di questo prodotto, oltre ad avere un potere pulente si preoccupa di stabilizzare il PH per migliorare la salute dei capelli.
Ora sappiamo cos’è il PH, ora vediamo lo shampoo acido cos’è e come si usa.

Per continuare ad avere dei capelli sani è consigliato l’utilizzo di prodotti con un range di pH tra 4 e 5.5.

OP COSMETICS presenta la linea REJUVENATING ACID composta da uno shampoo, una maschera ed uno spray da risciacquo finale.


Questa intera linea è stata formulata con gli Alfa Idrossiacidi (AHA), un complesso di potenti acidi organici della frutta e delle piante. 
Grazie al PH molto acido, questi prodotti, contribuiscono a riportare i capelli al loro stato di salute ottimale, rendendo i capelli lucidi e soffici al tatto. 
Non poteva mancare l’ingrediente attivo HSP3Complex per una ricostruzione profonda che, insieme ad acido ialuronico e collagene, aiuteranno i tuoi capelli a spendere come i diamanti più belli. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *