Proteine della soia e della seta per rinforzare i capelli

0 commenti - Lascia un commento

Capelli spenti, sfibrati, che si spezzano ad ogni spazzolata. Dì addio a tutto questo grazie al supporto di due sostanze naturali estremamente efficaci: le proteine della soia e le proteine della seta! Entrambe sono altamente in grado di rinforzare notevolmente i capelli rendendoli, allo stesso tempo morbidi, districati e profondamente idratati. Se non hai mai approfondito l’argomento, ma hai a che fare (purtroppo) con una chioma talmente tanto fragile da non riuscire più a gestirla, allora è arrivato il momento di scoprire tutti i benefici di queste fantastiche proteine per il benessere e la bellezza dei tuoi capelli!

capelli forti
capelli sani
capelli idratati

Proteine della seta: cosa sono e perché rendono i capelli più forti e idratati

Partiamo dalle proteine della seta. Cosa sono esattamente? Da dove provengono? E che benefici possono offrire?

Iniziamo dalla prima e dalla seconda domanda. Le proteine della seta sono un mix di:

  • proteine idrolizzate derivanti dalla seta
  • proteine quaternizzate e condizionanti
  • polimeri cationici

Passiamo ai benefici; il primo, è che rendono estremamente condizionanti tutti i prodotti destinati alla cura dei capelli. Ecco perché il loro utilizzo li rende morbidi e setosi, anche con applicazioni costanti e giornaliere. Da tale proprietà, derivano tutti gli altri vantaggi sui capelli, che appaiono più gestibili, i ricci più definiti e, nel suo complesso, la chioma si mostra straordinariamente lucente ed idratata.

In generale, i vantaggi che puoi ottenere dall’applicazione delle proteine della seta sono:

  • un evidente effetto condizionante e districante;
  • un aspetto corposo;
  • un’efficacia altamente prestante in un ampio range di pH;
  • un effetto idratante e ammorbidente;
  • una riduzione dell’aggressività dei tensioattivi, che diventano più delicati ed eudermici.

Proteine della soia: cosa sono e perché rendono i capelli più morbidi e protetti

Per quanto riguarda, invece, le proteine della soia, sicuramente sarà capitato a tutte di trovarle sulle confezioni di creme e trattamenti per il viso, ad esempio. Questa pianta erbacea non ha un ruolo di spicco solo nel mondo della cucina, ma anche in quella della bellezza. In particolare, i suoi estratti trovano ampio uso in tutto il settore della cosmesi, soprattutto in quello dedicato alla cura e al benessere dei capelli grazie alla sua forte azione idratante e protettiva. Come agisce? Attraverso un film protettivo che avvolge il capello, liscia le cuticole e contribuisce a ricostituire la superficie della fibra capillare.

Il risultato? Una chioma lucente, corposa e totalmente gestibile, che resiste al passaggio della spazzola e degli strumenti a caldo e che si presta tranquillamente a qualunque tipologia di styling. Inoltre, grazie al loro potere antiossidante, le proteine della soia prevengono l’invecchiamento cellulare e la caduta precoce dei capelli.

Le proteine di soia idrolizzate, estratte proprio dalla rinomata pianta asiatica, sono dunque uno degli ingredienti di origine vegetale più antichi che non passeranno mai! L’efficacia è garantita anche sui capelli più stressati nonché sul cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli e supportano la circolazione sanguigna.

capelli luminosi
capelli brillanti
capelli lucenti

Prodotti professionali per capelli a base di proteine della soia e della seta

Adesso la domanda sorge spontanea: come si fa a sfruttare tutti i vantaggi delle proteine della soia e della seta? Semplice: utilizzando prodotti per capelli che le contengono al loro interno e che, ad ogni applicazione, rendono la chioma più morbida, forte, idratata e lucente! Un esempio è dato dalla vasta gamma di proposte a marchio OP|BLONDE, un brand da sempre in prima linea per la cura ed il benessere dei capelli, tanto da proporre prodotti in grado di far ottenere risultati straordinari senza danneggiare minimamente la struttura capillare.

Se vuoi scoprire tutti gli effetti benefici delle proteine della soia e della seta, allora devi assolutamente provare OP|BLONDE Repair Serum N.2 e OP|BLONDE Repair Serum N.3: entrambi contengono acido ialuronico puro, collagene, proteine della seta, proteine della soia e arginina, tutte sostanze che agiscono sulla struttura della fibra capillare e riescono a rinvigorire anche il capello più danneggiato. Applicali prima dello shampoo (meglio se OP|BLONDE Post Color Shampoo, per evitare la secchezza del capello, contrastare il fastidioso effetto crespo e ricostruire la chioma anche durante il lavaggio) e lasciali agire: vedrai che già dopo i primi utilizzi noterai le differenze!

E per un trattamento completo, che si prenda cura della tua chioma a 360°, prova gli altri prodotti a marchio OP|BLONDE, come:

  • OP|BLONDE Mineral Leave-In, siero senza risciacquo da applicare prima dell’asciugatura per ottenere una chioma districata, morbida e lucente;
  • OP|BLONDE Regenerating Color Mask (Ash, Platinum, Honey), per mantenere il tuo colore integro e duraturo.

Lasciati guidare dalla professionalità di OP|BLONDE: sfrutta tutta l’efficacia delle proteine della soia e della seta e regala protezione profonda e benessere costante ai tuoi capelli!

Sul nostro shop trovi anche altri prodotti professionali che contengono questi due preziosi ingredienti:

  • Shampoo Luxe Treatment di ECRU New York
    Shampoo delicato a base di vegetali marini ed estratti di alghe combinate con proteine della seta e frumento. Da un lato, vitamine, aminoacidi essenziali e altri nutrienti contribuiscono a mantenere sani capelli e cuoio capelluto; dall’altro, estratto di gardenia, antiossidanti e lipidi di soia proteggono la chioma da trattamenti chimici e termici e hanno un’azione idratante ed elasticizzante.
  • Shampoo Sea Clean di ECRU New York
    Ancora più delicato dello shampoo Luxe Treatment, può infatti essere utilizzato anche quotidianamente, infatti è ideale per chi lava spesso i capelli. A base di vegetali marini ed estratti di alghe combinate con proteine della seta e frumento e privo di parabeni e solfati, deterge a fondo capelli e cuoio capelluto senza stressarli, rimuovendo ogni residuo. Per questo possiamo definirlo un trattamento detox per capelli!
  • Silk Nectar Serum di ECRU New York
    Siero dalla forma ultra leggeraa base di proteine della seta, vitamina E, olio di cartamo e capsicum frutescence, che garantisce capelli morbidi, brillanti e sani. Può essere utilizzato come termo protettore prima dell’asciugatura o applicato subito dopo lo styling per domare il crespo.
  • Volumizing Silk Mist di ECRU New York
    Spray volumizzante privo di alcol a base di pantenolo, estratti di frutta e proteine della seta e del grano, che non può assolutamente mancare nella beauty routine di chi ha i capelli fini. Dona corposità mentre incrementa la forza del capello.
    ECRU New York

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *