PROTEGGERE I CAPELLI DURANTE LA DECOLORAZIONE

0 commenti - Lascia un commento

Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente, hai i capelli decolorati oppure stai pensando di farlo. Per essere certi di avere un risultato ottimale, ci sono delle cose che è bene tenere a mente, la più importante è come proteggere i capelli durante la decolorazione.

come proteggere i capelli durante la decolorazione

Quando si parla di “decolorazione capelli” solitamente si pensa a chiome biondo platino e ice blonde.

Complici i trend hair color che vedono primeggiare chiome di un biondo talmente chiaro da risultare quasi bianco, altro colore apprezzatissimo.

Biondo platino

Decolorazione non significa solo schiaritura estrema, ma anche cambiare il proprio colore di base anche solo di un paio di toni, passando da castano scuro a castano chiaro o schiarendo ulteriormente i biondi.

Ricordiamoci però che non sono solo i capelli a pagare le conseguenze della deco, ma anche la cute. Quest’ultima infatti, sottoposta a questo tipo di stress generato dai trattamenti chimici, spesso si irrita e provoca bruciore o prurito.

I capelli invece possono risultare secchi e stressati perché il trattamento subito, per quanto di qualità, è più aggressivo della consueta detersione e modifica le condizioni di idratazione, lucentezza, forza ed elasticità.

Come proteggere i capelli durante la decolorazione?

E’ necessario riparare il capello ristrutturandolo dall’interno durante la posa deco, sviluppando un’azione profonda e totale in grado di ricostruire il capello. Per questo OP COSMETICS ha ideato OP BLONDE.

ricostruzione capelli

Il SERUM N 1 con cui poter decolorare i capelli in tranquillità, sapendo che sono protetti e resisteranno per tutto il tempo di posa.
Con SERUM N 2 con cui poter eseguire un trattamento ricostituente, che ridarà nuova vita al capello.

Consigliamo di domandare sempre al parrucchiere di usare il protettore OPBLONDE per la salute e l’integrità dei capelli.

E se desideri assicura ai tuoi capelli salute e bellezza anche quando sei a casa scopri di più sui prodotti OPBLONDE AT HOME RITUAL

 

 

 

 

 

Purtroppo ancora si pensa che applicare il decolorante senza un protettore possa essere un idea saggia, in realtà i danni che causa ai capelli sono abbastanza gravi, il capello viene privato non solo del colore ma anche di tutti i nutrienti che lo mantengono in salute.

danni da decolorazione

Per questo devi assolutamente evitare di decolorare i capelli a casa, o di lasciarti decolorare dal parrucchiere senza il giusto prodotto di protezione.

 

Editoriale by Davide Puglia

25 Gennaio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *