Pixie Cut: Il taglio che ringiovanisce

Pubblicato in: Hairstyle
0 commenti - Lascia un commento

La moda cambia e porta con sé delle innovazioni per lasciarsene altre alle spalle. Ci sono dei tagli che, dopo anni, tornano in voga e altri che, invece, non tramontano mai. E’ il caso del pixie cut: un taglio che ringiovanisce.

Il pixie cut è  un caschetto molto corto, a volte  tanto da arrivare a sembrare un taglio da “maschiaccio”. Proprio per questo nell’antichità non era molto diffuso nell’ambito femminile che, al contrario, prediligeva chiome lunghe e folte da poter acconciare e ornare con gioielli di ogni tipo.

Quando il pixie cut è stato adottato da prime giovani e coraggiose donne non è più stato abbandonato! Anzi, si è evoluto seguendo le tendenze dettate dalla moda del momento, soprattutto in fatto di colorazioni e giochi di colore, rendendolo un taglio intramontabile.

Da Emma Whatson, indimenticabile nel ruolo di Hermione Granger, ad Halle Berry super sexy nel ruolo di Cat woman, a Cara Delevingne, la bellissima modella di Victoria’s Secret, la lista andrebbe avanti per ore. Sono state tante, negli anni, le icone dello spettacolo che hanno sfoggiato il pixie cut: l’evoluzione del caschetto.

Guarda la gallery per prendere ispirazione dalle dive di Hollywood.

taglio capelli pixie cut

Trattandosi di un taglio molto drastico, moltissime donne sono indecise se adottarlo, soprattutto perché timorose di non ottenere un risultato eccezionale. In realtà, il pixie cut può essere portato da chiunque, basta osservare alcune regole:

  • chi possiede un volto ovale può optare per un pixie cut naturale, non troppo attaccato alla testa e con ciocche leggere sui lati e sulla nuca;
  • chi possiede un volto allungato o squadrato può scegliere, invece, la versione con ciocche sfoltite in obliquo.

Ma un taglio così corto a volte risulta difficile da gestire. Il segreto sta nell’utilizzare prodotti per lo styling adatti. Usa la cera modellante ECRU NY e lavora le ciocche con le dita per un risultato da vera star.

Coraggio! Lasciati ispirare anche tu dalle dive del cinema ed indossa con orgoglio il tuo pixie cut.

 

Pixie cut celebrities

tagli cortissimi capelli Pixie cut 2021

Cara de Lavigne pixie cut


pixie cut taglio capelli cortissimo
pixie cut capelli lisci

tagli capelli cortissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *