PERCHE’ NON MI DURA MAI LA PIEGA?

0 commenti - Lascia un commento

Tutte almeno una volta ci siamo guardate allo specchio, più o meno esasperate chiedendoci: perché non mi dura mai la piega? 
Tranquilla, continua a leggere ti sveliamo qualche trucchetto per avere una piega sempre al TOP!! 

In realtà il più delle volte sono agenti esterni a privare i capelli del loro naturale fattore di protezione: polvere e vento, l’aria troppo calda del phon, i trattamenti chimici, asciugano i capelli rendendoli più opachi ma anche elettrici, fragili e perennemente in lotta con i nodi e le doppie punte.

perchè non mi dura la piega
Mi raccomando usa sempre il termoprotettore prima di usare il ferro o la piastra! ECCO QUI IL MIGLIORE TERMOPROTETTORE a base di Acido Ialuronico

 

È possibile però seguire dei semplici accorgimenti per rispondere alla domanda: perché non mi dura mai la piega?

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

  • Lava i capelli il giorno prima: quando i capelli sono appena lavati, infatti, sono privi di oli, e quindi è più difficile che tenga la piega. Se hai necessità di farla subito, allora potresti considerare lo shampoo secco: i capelli saranno più voluminosi e predisposti a mantenere la piega.
    Prova DRY SHAMPOO ECRU NY
Ecru New York la line apirofessionale per pieghe che durano e che non sporcano i capelli.

 

  • Evita di lavare i capelli con acqua troppo calda che apre le cuticole e rende i capelli opachi. L’ultimo risciacquo dovrebbe invece essere eseguito con acqua fresca per chiudere le cuticole e rendere la chioma brillante. Ricordati di sciacquare bene per evitare che rimangano residui di prodotto tra i capelli.
  • Non strofinare i capelli con l’asciugamano, ma tamponali delicatamente, per non stressare la fibra capillare. Eviterai così di ritrovarti con capelli crespi e difficili da gestire. 
    La spazzola è molto importante per non danneggiare il capello. Prova le spazzole detangling WET BRUSH che  districano delicatamente i nodi senza strappare i capelli. 
  • Per facilitare lo styling e farlo durare più a lungo, è consigliabile utilizzare la spuma per capelli o degli spray anti crespo: applicali sui capelli umidi, lascia agire per 5-10 minuti e poi asciuga.
    Il phon favorirà l’assorbimento del prodotto nella fibra capillare, rendendo più agevole lo styling.
    Se sei riccia, prova AIR DRY FOAM la nuovissima schiuma modella ricci firmata ECRU NY
    Se i tuoi capelli sono lisci, allora prova il favoloso MINERAL LEAVE IN firmato OP BLONDE. Usalo tutte le volte che vuoi, non hai bisogno di risciacquare. 
  • L’asciugatura è un’altra fase molto importante: innanzitutto utilizza sempre la bocchetta in dotazione al phon, in modo da controllare il flusso di calore, bloccando l’umidità. La temperatura dovrà essere media, per non seccare i capelli. 
    Ancora una volta ci pensa ECRU NY a prendersi cura dei tuoi capelli. Potrebbe piacerti il phon con tecnologia ionica brevettata ideale per eliminare il crespo.
  • Appena hai finito con la piega, applica la lacca per capelli, così da fissarla e farla durare a lungo. 
    Se i tuoi capelli sono ricci o folti, utilizzane una a tenuta forte. ECRU NY ha quel che fa per te: SUNLIGHT FINISHING SPRAY MAX, lacca ad alto potere fissativo che conferisce lucentezza.
    Se i tuoi capelli sono sottili meglio optare per un prodotto più leggero, come il SETTING SPRAY firmato ECRU NY: è uno spray a lunga tenuta termo protettore.
    Spruzzate la lacca a circa 15 cm di distanza dai capelli e la vostra piega è pronta per durare.
Perché non mi dura mai la piega? …Semplice! Perchè non usi i prodotti giusti! Ecco i migliori scelti per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *