Olio abbronzante per capelli

0 commenti - Lascia un commento

Hai mai sentito parlare di olio abbronzante per capelli? Oggi sfatiamo uno dei miti più diffusi in estate!

Ricordi quando le amiche ti dicevano: Metti la birra sui capelli cosi al sole si schiariscono? 
Niente di più SBAGLIATO!

La birra contiene alcol, una sostanza che con il calore tende ad innalzare la temperatura.
Capisci bene che l’alcol sui capelli li brucia senza pietà.
Il capello che brucia perde pigmento quindi diventa più chiaro ma dentro si cucina per bene.
Da qui nasce l’Effetto Paglia!

Molti ricercatori confermano che i raggi ultravioletti determinano un precoce passaggio del bulbo a uno stato di morte, innescando così la caduta dei capelli.

Anche dermatologi e parrucchieri sono concordi: i capelli esposti al sole per molte ore diventano duri, stopposi, sfibrati e soprattutto si scoloriscono perché, come la pelle, sono altamente sensibili alla luce, al calore intenso e all’azione disidratante di salsedine e cloro.
Allora che si fa per ottenere un effetto “capelli baciati dal sole”??

Semplice: si usano gli oli per capelli. 

 Come insegnano le donne dei paesi tropicali, gli oli sui capelli grazie al naturale filtro UV proteggono i capelli dalla disidratazione e riflettendo il sole permettono una schiaritura dolce e progressiva.

Per la stessa regola che se stai su un materassino in mezzo al mare ti abbronzi di più (proprio perché l’acqua fa da specchio riflessante e aumenta la forza dei raggi del sole), cosi l’olio rende il capello più lucido e permette al sole di schiarirlo senza danneggiarlo.

L’olio Macadamia Natural Oil è perfetto per tutti i tipi di capelli, qualsiasi colore, sia naturali sia trattati. L’effetto è quello di un vero e proprio olio abbronzante per capelli, che protegge e rende più dorate le schiariture.

 

L’olio di Macadamia è caratterizzato dalla capacità di penetrare e nutrire le fibre dei capelli senza ungerli e grazie ai suoi principi attivi riesce a risanare le chiome impoverite e stressate dal sole e al vento, oltre che risolvere e curare ai danni causati dal cloro e dalla salsedine.

Applicatelo almeno ogni 3 ore: distribuitelo con le mani o con il pettine su capelli asciutti o umidi.

I capelli saranno protetti dal Sole e dalla disidratazione, visivamente luminosi e sani.

Il consiglio per una chioma meravigliosa è quello di usare al momento dello shampoo il detergente  della stessa linea MACADAMIA NATURAL OIL.

La linea Macadamia punta l’attenzione sul creare innovativi prodotti per capelli e che soddisfano le diverse esigenze femminili.

HURRY UP!!

Editoriale By Davide Puglia 

04/08/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *