Se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai cercando la risposta a come Olaplex possa contribuire a ridonare vita ai tuoi riccioli o a quelli dei tuoi clienti.

capelli ricci olaplex

Molto spesso succede che per anni si facciano stiramenti termici o relax su capelli che di natura sono più ondulati e persino ricci al fine di trasformare la loro superficie e renderla liscia e lucida. Il punto è che dopo diverso tempo i capelli iniziano a soffre di quello che viene chiamato “Texture Identity Crisis” ovvero una crisi della forma del capello. In parole povere non si capisce più se la natura del capello sia riccia, liscia o ondulata.

capelli ricci

Il capello stesso non riesce più a trovare la sua forma originaria e sana cadendo in una vera e propria crisi di identità. Può anche capitare che in alcune zone restino più lisci mentre in altre si articolino in onde senza un vero senso e/o verso di movimento, così come in tante si trovano ricce solo alla base e con capelli che pian piano si lisciano da soli perdendo del tutto la propria forma.

capelli ricci olaplex

Un disastro selfmade nel senso che in fondo siamo stati proprio noi gli artefici di tutto, stressando e deformando la natura dei nostri capelli. E se una volta la soluzione forse poteva essere tagliarli e bombardarsi con impacchi, maschere e molto altro, oggi per fortuna è caduto dal cielo un enorme aiuto che si chiama Olaplex, il trattamento che si può fare anche tutti i giorni e regala quello che chiunque, visti i risultati, chiamerebbe Miracolo.

Probabilmente molti di voi conoscono Robin Sjoblom, ma per chi non lo sapesse si tratta di una specialista Curl dal 2009, educatrice Artistry che nel 2015 è stata nominata fra le 15 migliori top hairstylist per capelli ricci a livello mondiale! Secondo lei Olaplex non è un’opzione ma soprattutto per i capelli ricci è una necessità!

Sapevi che oltre il 65% della popolazione ha i capelli ricci? E’ stato appurato inoltre, che quando si chiede ad una persona riccia se le piacerebbe portare i suoi capelli sempre ricci insegnandole come ottenere riccioli costantemente in ordine e ben definiti, la risposta è senza dubbio SI (quasi ogni volta).

Oggi grazie ad Olaplex è possibile educare i capelli ricci a riconoscere la propria forma originaria ma non solo: il trattamento produce effetti estremamente importanti. Aumenta la brillantezza, dona un elasticità estrema e permette al ricciolo di definirsi in modo naturale aiutando in modo sensibile lo styling.

capelli ricci olaplex

Con Olaplex già dal primo trattamento è possibile ridonare ai capelli ricci la loro forma naturale!

Di solito ci vogliono diversi trattamenti e molto più tempo per avere dei risultati che possano rimettere in carreggiata la forma dei capelli ricci, ma con Olaplex le clienti possono vedere il cambiamento lo stesso giorno. Eviterete di tagliare i capelli danneggiati e riuscirete a ricostruirli già dopo il primo trattamento toccandone con mano la differenza.

Prodotti professionali per capelli ricci

Sei alla ricerca di prodotti professionali per la cura dei capelli ricci? Eccone alcuni che puoi utilizzare per valorizzare la tua chioma:

10 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Salve conosco e lavoro molto bene olaplex ,nei decoloranti nei colori come ricostruzione,ma nei capelli ricci come si va ad applicare?grazie!

    1. Ciao Mario,

      non so se avevi già ricevuto risposta al tuo commento, se no mi scuso da parte di tutto il team OP COSMETICS.
      Per l’utilizzo di Olaplex sui capelli ricci o con la permanente, puoi scrivere una email a infotecniche@opcosmetics.com.
      Ti daremo tutte le risposte tecniche che cerchi!

      Grazie

      Davide Puglia

  2. bUONASERA,
    SONO RICCIA NATURALE MA CON LA GRAVIDANZA E L’ALLATTAMENTO IL MIO RICCIO SI è ROVINATO. qUALI PRODOTTI OLAPLEX DOVREI USARE E IN CHE MODO?

    1. Ciao Rita, io ti consiglio Trattamento Olaplex rigenerante per ridonare forma e corpo ai ricci, ti consiglio di consultare il salone Olaplex più vicino a te, puoi trovarlo comodamente usando il nostro saoln locator https://www.opcosmetics.com/salon-locator/
      Come consiglio sempre a tutte per mantenere i capelli al top, usa Olaplex n 3 e Hair Mineral Lifting due prodotti che ti permettono di nutrire i capelli nel vero senso della parola.
      I nutrienti infatti vengono assorbiti dai capelli quindi anche se fai shampoo ripetuti non rischi che l’effetto svanisca. 🙂
      Trovi i prodotti nell’area dedicata alla consumer.
      Facci sapere come ti sei trovata dopo il trattamento!

  3. Salve ho dei capelli ricci tendenti al crespo abbastanza lunghi e inoltre sottoposti a più decolorazioni. mi piacerebbe l’effetto di Sofia Viscardi,imortante youtuber che da super riccia si è trasformata i fata con capelli setosi lunghi e ondulati. potrebbe funzionare con questi prodotti? e soprattutto come devo utilizzarli? Prenderli tutti e 4 è meglio che prenderne solo uno?

    1. Ciao Noemi,non potendo vedere di persona i tuoi capelli ti consiglio di rivolgerti ad uno dei nostri saloni Olaplex che trovi sul salon locator! I capelli di Sofia Viscardi sembrano davvero soffici e setosi , ti consiglio dopo aver seguito le indicazioni del parrucchiere ti usare una volta a settimana Olaplex n 3 ed un altro prodotto meraviglioso, antiossidante setificante per capelli Hair Mineral Lifting. Trovi i prodotti sul nostro shop dedicato alle consumers. Tienici aggiornati sui risultati!

  4. Salve io vorrei chiedervi dei consigli su quale prodotto olaplex usare a casa per capelli ricci ma rovinati dopo un eccessivo utilizzo di arricciacapelli, purtroppo alcune zone quando li lavo e li asciugo non sono più ricce ma lisce….e anche se volessi usare di meno il ferro arricciacapelli non posso farne a meno. C’è un vostro prodotto che mi fa ritornare il riccio naturale su tutta la capigliatura??? Grazie mille.

    1. Ciao Nicoletta, parlavo proprio di questo con una delle nostre utenti in un commento precendente, io ti consiglio Olaplex n3 da fare a casa una volta alla settimana, lo trovi sullo shop online opcosmetics , ma in primis dovresti fare uno o due trattamenti in salone con il sevizio OLAPLEX POWER che è in grado di ridare identità al capello. Quello che tu mi hai spiegato è assolutamente un fatto reale che accade spesso quando chi come te ha i capelli naturalmente ricci o mossi li sottopone a piastre o a stiramenti chimici. Sappiamo tutte che è carino lisciare i capelli per cambiare look di tanto in tanto ma poi…ci riduciamo tutte allo stesso modo. Per fortuna Olaplex è un grandissimo aiuto e sinceramete te lo consiglio. Se cerchi nel sito trovi il salon locator dove puoi cercare i saloni Olaplex più vicini a te 🙂 Tienici aggiornati !! A presto

  5. Buonasera team di Olaplex, desidero sapere se dopo un trattamento Olaplex ed una devolorazione non corro nessun rischio di poter alterare la forma del mio riccio.
    Grazie
    Saluti
    G.

    1. Ciao Giorgi Blu! Assolutamente no nessun rischio 🙂 ! Olaplex viene piuttosto usato per ridonare ai capelli la loro forma originale! Ad esempio il trattamento OLAPLEX POWER ti permette non solo di nutrire dentro il cuore del capello rendendolo più forte, ma è capace di ridare identità alla chioma, questo significa che se ad esempio si hanno i capelli ricci e a causa di stirature sia chimiche che con piastra hanno iniziato a perdere la loro forma originale tendendo dopo lo shampo ad avere un aspetto spento e sotto tono, con un servizio OLAPLEX POWER ( fatto in salone con Olaplex n 1 e 2 più i prodotti al collagene e acido ialuronico Hair Studio Pro ) viene rispristinata la forma originale della chioma 🙂