Colori Capelli Inverno 2019: naturale sì, ma…

0 commenti - Lascia un commento

Ormai la tendenza è decisa: questo inverno 2019 vedremo in prima linea il trionfo dei colori naturali: biondi, castani e rossi sono i protagonisti della stagione più fredda dell’anno. D’altro canto, occorre tenere in conto che vige sempre la prima regola della moda: “Se tutto torna va bene, purché sia più bello dell’ultima volta“. Così alle chiome ultra natural si applicherà una tecnica di colorazione davvero molto particolare, un tocco in grado di fare la differenza reinventando un trend del passato.

Colore capelli inverno 2019 castano

Il trend capelli dell’inverno è il Tritono Light

Si chiama Tritono Light la tecnica che dona un tocco innovativo ai colori naturali, tornati in voga nel mondo della moda capelli 2019. Dimenticate la piattezza del monocolore e immaginate diverse sfumature: grazie al Tritono Light, l’effetto naturale viene ricreato unendo diverse nuance che donano brillantezza e un effetto ricco. Insomma, è un trend che si distacca parecchio dalla moda capelli dell’inverno 2018, ma non ci dispiace affatto!

Prendiamo ad esempio uno dei colori più comuni: le more cercano sempre di differenziarsi passando da un rosso sulle punte a uno shatush di tonalità più chiare. Con il Tritono Light, invece, potranno mantenere il castano ravvivandolo. Come? Tempestandolo con tre nuance che si sposano alla perfezione: cacao, caramello e cacao intenso. L’alternarsi di questi tre toni, diversi fra loro ma pur sempre tendenti al castano, fanno risplendere il colore della chioma grazie a delle sfumature in totale armonia.

Colore capelli inverno 2019 biondo

Addio all’effetto flat, piatto e monotono: naturale sì, ma con un caleidoscopio di riflessi diversi!

Il vero tocco di classe che stravolge lo stile di questa tendenza di colore capelli inverno 2019 non finisce qui: la tecnica Tritono Light viene completata da dei riflessi innaturali di contrasto, ma solo (badate bene a questo “solo”!) ed esclusivamente solo sulle punte.

  • Così al castano cioccolato si possono accostare punte leggermente totalizzate con un verde bottiglia o sottobosco. Lilla, ciclamino, pesco, ciliegio, ametista.
  • Al biondo chiaro o scuro possono essere accostate punte lievemente totalizzate di rosa confetto, pesco, lavanda.
  • Al rosso tiziano è possibile accostare languidi riflessi violetti.
  • Per le più temerarie. dal castano scuro sulle punte possono fiorire tocchi di turchese.

Se è vero che tutti inneggiano al ritorno del comfort color, naturale, pacato e ordinario, il vero over the top se lo aggiudica quello che in salone chiamano Tritono Light! Tre colori naturali miscelati fra loro e come tocco unico e capace di fare la vera differenza, una pennellata di superpower!

Capelli biondi punte rosa
Moda capelli rosa 2019
Capelli vaniglia punte lilla
Tritono light colore capelli inverno 2019

Superpower per una chioma ancora più esclusiva

I super power sono i colori della linea #Mydentity di Guy Tang capaci di dare alle tue punte la nuance che più desideri, dal rosa confetto al rose gold, dal verde muschio al blu d’oriente, azzurro chiarissimo, silver, lilla e molto molto altro!

Moda capelli colorati castano punte viola

E per finire se hai paura che schiarire possa danneggiare le punte dei tuoi capelli, ho una bella notizia per te! Grazie ad Olaplex durante la decolorazione e al trattamento di rigenerazione che puoi fare a casa i capelli resteranno sani e addirittura anche più belli di prima!

I prodotti professionali per capelli a marchio Olaplex possono essere acquistati online sul nostro shop ma alcuni vengono applicati esclusivamente in salone essendo utilizzabili solo dai parrucchieri. Stiamo parlando di Olaplex N°1 e N°2, protagonisti di decolorazioni prive di danni e ricostruzioni molecolari che hanno conquistato tutto il mondo! Se ti piacerebbe sfoggiare un super power schiarendo con Olaplex, visita il nostro Salon Locator per trovare il salone certificato da OP Cosmetics più vicino.

Trova il salone OP Cosmetics più vicino dove effettuare i Super Power!

Non hai trovato un salone nella tua città?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *