MESSY BUN: ALLA MODA PIU’ CHE MAI!

Pubblicato in: Moda e Tendenze
0 commenti - Lascia un commento

Il rimedio da bad hair day,   si trasforma in acconciatura sofisticata. Semplice, pratico e trendy. In poche mosse potrete ricrearlo facilmente per avere un perfetto look trasandato ma fashion!

È uno dei beauty look più amati dell’ultimo periodo. Preso in prestito dalle atmosfere anni Sessanta, assolutamente chic ma non troppo, lo chignon spettinato è un must per le fashion victim sempre attente alle ultime tendenze. Classy, ma senza esagerare, questo beauty trend permette di avere un look casual e volutamente trasandato ma al tempo stesso assolutamente glam-chic.

acconciatura raccolta spettinata

Il messy bun o chignon spettinato che dir sì voglia è un’acconciatura a cui si è inevitabilmente affezionate: compagna di bad hair day a non finire, di quelle giornate affannate dietro a troppe cose, di quando si corre dall’ufficio alla palestra all’aperitivo senza passare dal via.

Chignon perfetto acconciatura

Per prima cosa è necessario preparare il capello all’acconciatura. Spruzza sulla chioma dell’olio di semi di lino e districa i nodi, poi, se hai i capelli mossi passali con una spazzola tonda di modo da eliminare l’effetto crespo. Se, invece, hai i capelli lisci puoi lasciarli così come sono.

Messy Bun acconciatura

2. Il secondo step è quello della pettinatura, nel vero e proprio senso della parola. Mettiti a testa in giù e pettina i capelli verso il basso, poi, da rialzata, legali in una coda alta non troppo stretta. Pettina le punte all’insu di modo da ottenere una leggera cotonatura. Usa le spazzole detangler WETBRUSH ( Shhh resti fra noi sono le spazzole preferite da Kylie. Jenner! )

acconciatura estate 2021

3. Fissa la coda intorno all’elastico aiutandoti con delle forcine, ma senza troppa precisione: l’effetto da ottenere deve essere fresco e rilassato, quindi via libera a qualche ciocca fuori posto. Per aiutarsi, un’idea può essere sfruttare le ciambelle per chignon: volume assicurato.

4. Fissa l’acconciatura con un po’ di lacca e sei pronta in 5 minuti.

Migliore lacca per capelli

Ti consigliamo una lacca professionale per fissare la tua acconciatura senza seccerei capelli! La LACCA ECRU New York usata durante le più importanti sfilate della New York Fashion Week!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *