Idee Carnevale: come colorare i capelli temporaneamente

Pubblicato in: Tutorial
0 commenti - Lascia un commento

Arriva il periodo più frizzante dell’anno! Fra chiacchiere e mascherine, il carnevale 2018 in fatto di style e look non può non vedere in primo piano i capelli. Grazie a nuovissime maschere colorate, potrai sfoggiare una bellissima chioma colorata solo temporaneamente! Infatti, i colori di cui ti parlerò per il tuo look Carnival saranno non solo facilissime da applicare ma anche facilissime da rimuovere!

Caschetto carnevale arcobaleno rainbow

Le maschere colorate temporanee per capelli possono donarti meravigliose sfumature senza aggredire la struttura del capello, regalandoti il tocco di colore che desideri, persino quello più pazzerello!

Se desideri colorare per qualche giorno i tuoi capelli in occasione di carnevale e non sai come fare ecco due sistemi facili, veloci e infallibili!

Usare le maschere pigmentate per capelli

Solo due parole: Colour Refresh. Siamo parlando di maschere pigmentate semipermanenti per cui colorano davvero temporaneamente (il colore dura solo per 5/6 shampoo). Grazie a un formulato ricco di ingredienti nutrienti e idratanti, ogni volta che vengono applicate sui capelli ne rigenerano la struttura. Tra l’altro le maschere Maria Nila sono prive di ossigeno e decolorante: non creano alcun danno chimico!

Capelli punk carnevale

Ciliegina sulla torta: tutti i prodotti della linea Maria Nila sono 100% vegani e cruelty-free, ecosostenibili e in grado di donare salute e bellezza allo stesso tempo anche alle chiome più provate da piastra e phon!

Se hai intenzione di utilizzare una maschera pigmentata per capelli per colorare temporaneamente la tua chioma, la prima cosa da fare è capire da quale base parte il tuo colore di capelli!

Colorare i capelli castani

Se sei castana e desideri dare un tocco un po’ più particolare ai tuoi capelli scegli le Colour Refresh Maria Nila nei colori:

Naturalmente per le castane vanno benissimo anche altri colori se si vuole optare per un look molto naturale, come:

Img Cacao Intense Colour Refresh

Colorare i capelli biondi

Se parti da una base di capelli bionda puoi davvero sbizzarriti perché sui capelli chiari i colori temporanei si vedono molto di più. Considera che più i capelli sono chiari o decolorati, maggiore sarà il risultato.

Se desideri optare per un look molto naturale, ti stra-consiglio due maschere Colour Refresh: Pearl Silver e Vanilla!

Come si applicano queste maschere?

Applicare una maschera pigmentata semi permanente Maria Nila è facilissimo! Colora i tuoi capelli in 5 mosse:

  1. Fai il tuo solito shampoo, risciacqua e tampona i capelli con un panno lasciandoli umidi
  2. Distribuisci la maschera pigmentata in modo uniforme sulle ciocche o su tutta la capigliatura in base all’effetto che desideri
  3. Lascia agire per 30 minuti
  4. Risciacqua con acqua a temperatura ambiente
  5. Asciuga

Et voilà: avrai già cambiato colore ai tuoi capelli!

Capelli make up carnevale

 

Usare i gessetti colorati

Ne esistono davvero di tutti i tipi e di tutte le marche ma basta acquistare anche solo dei gessetti in cartoleria per mettersi all’opera!

Low cost e in grado di conferire un effetto abbastanza soddisfacente, si usano dopo aver bagnato le ciocche che si desiderano trattare, passando ogni colore sui capelli con dei movimenti dall’alto verso il basso.

Colorare i capelli con i gessetti

Se vuoi metterti all’opera, non ti resta che seguire un tutorial come quello del video di KissAndmakeup01 dove potrai vedere tutto il procedimento!
Nel 2014 Nicole aveva mostrato come utilizzare gli ombretti per colorare i capelli, mentre nel 2017 ha realizzato questo tutorial riferito ai gessetti (ancora più economici!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *