I siliconi idrosolubili sui capelli non fanno male

0 commenti - Lascia un commento

A gran voce possiamo dire che i siliconi idrosolubili sui capelli non fanno male. E’ giusto fare un po di chiarezza su questa storia dei siliconi!

Esistono oltre ai siliconi idrosolubili, anche siliconi naturali, ritrovabili in natura, e persino siliconi che si disciolgono nell’olio, questi ultimi sono nocivi e da evitare totalmente. Bisogna solo fare attenzione a quale scegliere!

Esiste un silicone naturale estratto dalla pianta dello zucchero, tuttavia ha un  grande punto a suo sfavore, essendo  totalmente naturale la molecola è troppo grande e per queste ragioni non viene assorbita al 100% dai capelli.

Tornando alla categoria di siliconi chimici, la qualità da scegliere sempre e solo è quella dei siliconi idrosolubili. Essendo tradotti  in laboratorio sono creati per dare ai capelli tutte le skills ed i benefici di cui hanno bisogno, senza danni collaterali. Le molecole siliconiche create in laboratorio solo piccolissime ed in grado di lavorare sul capello in modo speciale per donare ai capelli più forza e resistenza.

 

Cosa significa? Semplice!

Sapevi che i siliconi Idrosolubili proteggono i capelli dal calore di piastra, phon e ferro?

I siliconi Idrosolubili sono capaci di sciogliersi nell’acqua, non sono aggressivi sui capelli e non hanno un effetto permanente. Quando un silicone idrosolubile si appoggia sul capello, crea una guaina protettiva che serve non solo ad evitare che la fibra si “cuocia” durante la piastra, ma in più fa in modo che le cuticole del capello vengano sigillate.

A cosa serve che le cuticole dei capelli siano sigillate?

Serve a mantenere idratazione e nutrimento dentro il capello. Inoltre un fattore estetico da non sottovalutare è l’effetto di lucentezza estrema che renderà impeccabile la chioma.

 

Come faccio a scegliere il silicone che non fa male ai capelli?

Semplice! basta leggere nell’ INCI se si tratta di un silicone idrosolubile.

 

Come faccio a togliere dai capelli un silicone idrosolubile?

Basta un colpo di spazzola, ed un semplice shampoo.

A proposito se stai cercando uno shampoo davvero cool, che dia luminosità, volume e bellezza ai tuoi capelli, guarda subito qui! SHAMPOO CHE BRILLA

 

E’ vero che molti rigeneratori capillari contengono siliconi?

Si, per forza! Il silicone buono, idrosolubile, serve per mantenere la molecola di rigenerazione dentro i capelli fino al completo assorbimento. Poi l’effetto della copertura siliconi andrà via con l’acqua lasciando il capello, libero, morbido e sano!

Nuovo Trattamento di RIGENERAZIONE CAPELLI, Formula 2020. Un blend brevettato con molecola HSP3complex, nutrienti specifici, acido ialuronico e collagene.

OPBLONDE REPAIR SERUM N 3 è il più forte rigeneratore della fibra capillare, questo prodotto viene usato da molte celebrities, e dentro i migliori saloni di parrucchieri.

Il formato N3 da 250ml per uso privato è perfetto per una haircare routine che dona ai capelli una ricostruzione interna ed una rigenerazione profonda della fibra capillare.

Agisce poi sulle cuticole lisciandole e richiudendole dolcemente al fine di ricompattarne la struttura e proteggere il capello.

Se vuoi conoscere tanti prodotti per load cura e la bellezza dei tuoi capelli, seguici sui nostri canali social OPCOSMETICS Facebook  e OPCOSMETICS INSTAGRAM 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *