I segreti di bellezza delle star: cosa usano sui capelli?
Non è tutta questione di extensions
Prodotti costosi, capelli posticci e hairdresser di successo faranno sicuramente la loro parte, ma dietro alle chiome luccicanti dei red carpet ci sono ben altri segreti. Ecco i nuovi bizzarri hairtrend che le star, sempre più ecologiste, naturaliste e stravaganti, seguono con ostinata convinzione.
No Poo: niente shampoo
Al primo posto la moda del no poo (ovvero “No Shampoo”), diventata una vera e propria filosofia che ha spopolato soprattutto tra i grandi protagonisti hollywoodiani. Da Amanda Seyfried a Jessica Simpson e Brad Pitt, sono molte le star che hanno deciso di eliminare lo shampoo dalla loro beauty routine per diverse ragioni. C’è chi non lo utilizza per modellare meglio i capelli dentro ad acconciature ultimo trend e chi, come Gwyneth Paltrow, non utilizza shampoo per ragioni ecologiche, a causa delle sue tossine che inquinano l’ambiente.
Tuttavia la maggior parte delle star ha smesso di utilizzare lo shampoo per il beneficio dei propri capelli: con il lavaggio, infatti, gli oli naturali prodotti dalla cute, che servono ad idratare e proteggere il fusto, vanno perduti e i capelli oltre a seccarsi, si danneggiano a causa degli additivi chimici. Le alternative? A quanto pare i seguaci del no poo si affidano a bicarbonato di sodio, olio di cocco e shampoo a secco!
…e neanche il balsamo!
Balsamo e idratazione? Per le super star oli vegetali e costosi conditioner sono ormai superati. La nuova moda è un cocktail a base di birra doppio malto e miele biologico. A quanto pare la birra non solo arricchirebbe le cellule del capello con preziose vitamine ma aiuterebbe lo styling finale donando un’invidiabile brillantezza. Spietata sostenitrice del mix miracoloso è Catherine Zeta-Jones, nonostante ammetta che l’odore dell’impacco non è tra i migliori.
Se la birra non fa al caso vostro, Salma Hayek sembra avere un’alternativa altrettanto bizzarra per l’idratazione del capello: avocado e maionese, entrambi rimedi afficaci per la battaglia anti crespo e per donare corposità alla chioma.
Come dimenticare Olaplex?
Le soluzioni naturali non mancano di certo, ma il loro utilizzo è minimo se confrontato a Olaplex, uno dei prodotti professionali per capelli più discussi degli ultimi anni. Il motivo del suo successo è chiaro: sono tantissime le star che per lavoro o moda cambiano il colore dei propri capelli, effettuando talvolta decolorazioni particolarmente aggressive. Di qui l’esigenza di trovare una soluzione in grado di assicurare la massima protezione. Olaplex è oggi sinonimo di decolorazione senza danni, una cosa che poteva sembrare impensabile prima e che tutt’ora stupisce gli scettici.
Alcuni esempi di celebrities innamorate di Olaplex è presente nella sezione Dicono di Noi dedicata appositamente ai VIP; per i più curiosi, invece, non resta che trovare un salone certificato Olaplex per godere della massima sicurezza in merito all’originalità del prodotto (in commercio esistono numerose copie: fate attenzione!).
In alternativa, è possibile anche acquistare il trattamento domestico Olaplex N°3, ideale per preservare la propria chioma da moltissimi altri danni (es. calore, stress, clima).
-
In offerta!€21,90
€29,90-27%
Coca cola volumizzante
Infine, per lo styling, le tips delle celebrities ci hanno lasciato senza parole. Suki Waterhouse ci confessa che diminuire l’effetto piatto e senza vita dei propri capelli non è più un problema grazie ad un buon bicchiere di Coca Cola! Proprio così: la super modella e attrice si avvale della soda zuccherina per rendere la propria chioma piacevolmente scompigliata e voluminosa.