Hair Routine per un Biondo Perfetto

Pubblicato in: Cura dei Capelli
0 commenti - Lascia un commento

L’hair routine per un biondo perfetto non è una leggenda da blogger! Esiste e ti racconterò come mantenere una chioma da Vip in poche e semplici mosse! Leggi tutto l’articolo per non perdere nemmeno un passaggio e avere in mano gli strumenti adatti per rigenerare, illuminare e mantenere il tuo biondo fresco come appena fatto!

Purtroppo i capelli trattati possono perdere lucentezza e vitalità facendo apparire il colore spento, pesante e privo di riflessi. Non c’è nulla di più triste che vedere cambiare il proprio biondo fino a raggiungere tonalità giallognole, arancioni e nel peggiore dei casi verdine!

Alto là! Puoi dire addio allo stress da capelli colorati, semplicemente usando i prodotti giusti.

Haircare biondo

Una volta decolorati, i capelli hanno bisogno di coccole speciali

La prima regola è questa e chi decolora se ne accorge fin dal primo shampoo. È una cosa normalissima dato che il capello decolorato viene privato di alcuni elementi strutturali che lo rendono più delicato e sebbene ormai esista un protettore straordinario come Olaplex in grado di garantire una decolorazione senza danni, durante la tua hair care routine non può mancare Olaplex N°3.

Creato appositamente per rigenerare i capelli pur restando comodamente a casa, Olaplex N°3 è il primo prodotto professionale che dona forza penetrando nel cuore del capello. Energia pura ad effetto immediato e prolungato.

A differenza di tutti gli altri prodotti, una volta applicato sui capelli Olaplex N°3 viene assorbito e assimilato dalla fibra. Il risultato è che non va via con lo shampoo, perché non crea nessun involucro sul fusto del capello.

Olaplex n.3 per capelli biondi rigenerati

Regola n.2: Usa sempre uno shampoo adatto per capelli colorati

Gli shampoo non sono tutti gli stessi: sul mercato ne esistono di specifici proprio per i capelli colorati. Nel caso del biondo, occorre utilizzare il prodotto giusto per avere dei risultati concreti, come uno shampoo antigiallo.

Uno shampoo con collagene e un color control permette ai tuoi capelli di non perdere eccessivamente pigmento, che sia possibilmente incolore per evitare sedimento di pigmento estraneo. La cosa più sbagliata infatti è lavare i capelli biondi chiari con shampoo dal colore giallo: il terribile effetto arancione o giallognolo è dovuto anche a questo. Hai mai provato lo shampoo Hair Studio Pro?

No? Beh, non hai più tempo da perdere se vuoi dare nuova vita al tuo biondo perfetto!

Cura dei capelli biondi

Tonalizza con miscele professionali già pronte da applicare come maschere

Rinfrescare il colore a casa non è molto consigliabile specialmente se si devono creare miscele senza l’aiuto di un professionista, tuttavia esistono delle maschere tonalizzanti già miscelate facilissime da applicare che doneranno nuova vita al tuo biondo, naturale o chimico. Le tre maschere Regenerating Color Mask a base di acido ialuronico e collagene sono una vera e propria benedizione del cielo! Un incantesimo facile facile che ti permette di donare meravigliosi riflessi oro, platino o silver ai capelli! Enfatizza ed amplifica il naturale colore dei capelli illuminandoli al massimo. Questo tipo di trattamenti antigiallo non solo ridona ai tuoi capelli colore sempre fresco; in più li nutre e li idrata.

Regola n.4: mineralizza e sigilla con un siero protettivo

I sieri protettivi vanno applicati sui capelli prima di passare il phon e persino dopo averli asciugati. Ricchi di minerali adatti alla chioma e altri nutrienti che vanno a riempire e rimpolpare il capello, servono come “food” una sorta di nutrimento quotidiano per donare maggiore elasticità, idratazione sotto le cuticole e richiudere le medesime depositando sopra di esse un leggero ma utile strato protettivo in grado di evitare o ridurre drasticamente danni da phon, piastra spazzola e agenti atmosferici. Il Mineral Leave In è il siero rivitalizzante che riesce a darti la maggiore protezione e il massimo nutrimento quotidiano.

Ricapitolando l’hair care routine, distinguiamo 4 prodotti essenziali per un biondo perfetto:

  • OLAPLEX N°3 per rigenerare il cuore del capello
  • SHAMPOO COLOR PROTECTION per evitare che i capelli perdano troppo colore ed evitare che ingialliscano
  • REGENERATING COLOR MASK per totalizzare i capelli della gradazione più adatta al tuo biondo
  • MINERAL HAIR LIFTING per nutrire e proteggere quotidianamente i capelli

Se vuoi disporre di tutti e quattro i prodotti, puoi acquistare uno dei nostri kit illuminanti. Scegli in base alla gradazione del tuo colore fra biondo freddo, biondo miele e biondo cenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *