Se hai notato un diradamento ed un indebolimento dei capelli probabilmente il tuo organismo ti sta chiedendo maggiore cura e magari l’integrazione di nutrienti necessari a dargli la giusta energia. Non a caso molto spesso le carenze alimentari si ripercuotono sulla chioma che può apparire più vuota  e spenta. Ecco i migliori consigli per infoltire i capelli partendo da una sana e corretta alimentazione!

Scopriamo insieme i nutrienti che ti aiutano a dare nuovo vigore alla tua chioma.

Amminoacidi e Minerali

Gli amminoacidi, come la taurina, cistina, cisteina, metionina, ariginina, lisina e glutammina servono per la buona creazione di cheratina per questo non devono mancare all’interno della nostra dieta.

Per risolvere il dilemma di come infoltire i capelli è necessario conoscere alimenti molto importanti per la salute dei capelli. Il pesce (omega 3), l’albume d’uovo ed i semi di zucca sono pieni di aminoacidi solforati.

Come infoltire i capelli con i semi di zucca
Come infoltire i capelli con le uova

I minerali, fra i più importanti per infoltire i capelli c’è il Selenio che si trova in grandi quantità in riso, orzo, noci brasiliane e anacardi. Lo Zinco che si trova in Ostriche e Lievito.

Come infoltire i capelli con l'orzo
Come infoltire i capelli con le ostriche

Prodotti professionali vegani per infoltire i capelli

Prenditi cura dei tuoi capelli a partire dal momento in cui li lavi, che sia un’esigenza quotidiana o un appuntamento settimanale; applica dei prodotti professionali per capelli con formulato a base di ingredienti vegani come quelli a marchio Maria Nila. In particolare, per chi ha i capelli sottili c’è la linea Pure Volume: shampoo, balsamo, maschera e uno spray per lo styling.

Ferro

Il ferro esercita una grande influenza sui nostri capelli e sulla cute, infatti la carenza di ferro può causare indebolimento e diradamento dei capelli, questo perché il ferro fornisce ossigeno a tutte le cellule del corpo compresi i bulbi dei capelli!

Se pensi di avere una carenza di ferro usa degli integratori adatti e aggiungi alla tua dieta grandi quantità di spinaci, lenticchie e cacao amaro!

Prezzemolo

Non meno importanti sono alcune erbe, come il prezzemolo; molti non sanno che oltre ad essere un buon condimento è anche in grado se applicato nella giusta maniera di rendere i capelli oltre che lucidi e forti davvero più spessi. Invece di assimilarlo esclusivamente tramite i cibi, è possibile anche applicarlo direttamente sui capelli durante lo shampoo facendo bollire in un pentolino una mangiata di foglie di prezzemolo.

Dopo il primo shampoo basterà frizionare capelli e cuoio capelluto con l’acqua di prezzemolo, risciacquare e asciugare.

Come infoltire i capelli con il prezzemolo

Ortica e Miglio

Ortica e miglio sono altre due erbe che giocano un ruolo fondamentale per il benessere della chioma ed ideali per infoltire capelli diradati e deboli, sia il miglio che l’ortica possono essere introdotte nella dieta sotto forma di piatti davvero deliziosi come polpettine ortica e miglio, ortica in agrodolce ecc
Così come per il prezzemolo, un decotto di ortica frizionato sul cuoio capelluto e sui capelli dona maggiore ossigenazione alla cute e ai bulbi attivando un’azione di proliferazione di follicoli piliferi.

Come infoltire i capelli con l'ortica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *