Come far crescere i capelli con l’inversione capillare: tutorial e prodotti

0 commenti - Lascia un commento

Quale miglior modo per inaugurare il nuovo anno se non con una lista di buoni propositi scritti accuratamente? Noi di OP Cosmetics sappiamo già cosa mettere al primo posto: una chioma fluente che cresca velocemente e sana, degna di ogni principe che intenda salvarci dalla torre o meglio, che ci permetta di salvarci da sole (che non fa mai male). Bando alle chiacchiere: scopriamo insieme un metodo innovativo per infoltire la chioma e ottenere dei capelli perfettamente sani.

Come fare crescere i capelli velocemente

Cos’è e come funziona l’inversione capillare

L’inversione capillare è una soluzione utile per chi desidera stimolare la crescita dei propri capelli rendendoli più sani e folti. I miglioramenti sono visibili: giorno dopo giorno potrete rendervi conto dell’efficacia reale del trattamento sia toccando la chioma che a livello estetico. In molte ricorrono a integratori e alimenti particolari, ma per ottenere dei capelli più lunghi occorre innanzitutto che non si spezzino. Fortificandoli e rendendoli più spessi, saranno liberi di crescere più facilmente; se stimolati, lo faranno anche più rapidamente!

Come farla a casa

Con il tutorial sottostante potrai effettuare questo prezioso metodo direttamente a casa. Scopriamo insieme tutti gli step:

Olio di Argan True Soft
  • 2. Dopo aver applicato qualche goccia di olio e aver umidificato i nostri capelli, ricordiamo sempre che questo ultimo passaggio è fondamentale, in quanto l’acqua servirà da protezione e ci permetterà di assorbire i benefici dell’olio senza danneggiare la nostra chioma. In caso contrario (dunque a cute asciutta) con il passare del tempo l’olio tenderà a seccare i nostri capelli ed otterremo un disastro. L’olio deve nutrire ed idratare, deve essere nostro alleato.

Tutorial massaggio capelli folti

  • 3. Distribuite l’olio e lentamente mettetevi a testa in giù, eseguendo dei movimenti circolari per 4-5 minuti, in modo da stimolare per bene lo scalpo.
  • 4. Infine alzatevi lentamente, così da evitare giramenti di testa e cadute indesiderate, e procedete con il vostro shampoo; in alternativa potete lasciare agire l’olio per qualche ora.

Vi consigliamo di ripetere quotidianamente il massaggio per almeno una settimana, ma facendo sempre un periodo di pausa tra una settimana e l’altra, altrimenti il vostro cuoio capelluto si abituerà al trattamento e non avrete più risultati soddisfacenti. Quindi ricordate: solo per questa volta perseverare è giusto ma con i dovuti accorgimenti.

Una linea completa per la crescita rapida dei capelli

Per concludere, anche in questo caso noi ci abbiamo già pensato e siamo pronti a mostrarvi una soluzione che certamente vi lascerà con il sorriso sulle labbra. Delicata ma efficace, adatta per l’uso quotidiano, profumata, nonché vegana e priva di solfati e parabeni, la linea Head & Hair Heal a marchio Maria Nila risulta indispensabile per completare il percorso dell’inversione capillare. Shampoo e conditioner pensati appositamente per la crescita dei capelli e per lenire la vostra cute proteggendola: è senza alcun dubbio il trio di cui vi innamorerete, da aggiungere alla vostra hair care routine del nuovo anno. Fra le proprietà del formulato a base di aloe vera abbiamo anche quelle anticaduta e antiforfora, non solo: l’intera linea è antinfiammatoria quindi può essere utilizzata chiunque, compreso chi soffre di arrossamenti e pruriti dovuti a una cute sensibile.

Oltre alla maschera, trovate lo shampoo e il conditioner disponibili singolarmente o in un kit con lo sconto del 15%. Se ci tenete davvero a rispettare il buono proposito di una chioma sana e volete far crescere i capelli più rapidamente, allora l’opzione ideale è senza dubbio il Kit Massima Idratazione, in quanto consente di ricevere in regalo l’olio di argan True Soft.

Shampoo e conditioner Head & Hair Heal sono inoltre disponibili anche in altri due kit: Massima Protezione, comprensivo di Cream Heat Spray (termoprotettore fantastico per chi ha i capelli fini e delicati nonché per chi utilizza spesso strumenti a caldo come ferro e piastra) e Look Surfista che regala un prodotto per lo styling da non perdere (il Salty Mist è uno spray nutriente texturizzante che assicura un effetto spiaggia stupendo!).

Non vediamo l’ora di completare i nostri buoni propositi insieme a voi; come sempre, anche se solitamente non lo mettiamo per iscritto, soddisfare ogni vostra curiosità e desiderio è alla base di ogni nostro progetto. Con l’inizio del nuovo anno, ripartiamo in quarta per fornirvi consigli preziosi, prodotti efficaci e anche una buona dose di news sugli hair trend del momento.

Sampino Maria Rita
28 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *