COME CAPIRE SE I CAPELLI SONO DANNEGGIATI

Pubblicato in: Capelli da Star
0 commenti - Lascia un commento

Come capire se e quanto i capelli sono danneggiati? Ci sono diversi segnali da non sottovalutare e che generalmente sono causati da danneggiamento e iper estensione della cuticola del fusto del capello. Questo può avvenire in seguito all’esposizione al vento, in seguito all’uso di phon, shampoo o trattamenti chimici dannosi e altri metodi di acconciatura o condizioni ambientali particolari.

Andiamo a vedere quali sono i segnali più comuni di capelli danneggiati e come prendersene cura adeguatamente. 
In generale, per capire se i capelli sono danneggiati, ti basta prendere una ciocca tra le dita e tirarla verso il basso.  Ti trovi pezzetti di capelli tra le dita?
Se hai riposto no, CONGRATULAZIONI! I tuoi capelli sono sani. Se hai risposto si, allora continua a leggere.

Ruvidità, irregolarità, secchezza e le tanto odiate “doppie punte” sono tutti segnali di un capello non sano. Di solito il sebo ha il ruolo di idratare il cuoio capelluto. Tuttavia, in caso di capelli secchi, favorisce irritazioni e prurito.
L’idratazione è dunque il fattore chiave per il benessere dei capelli, che sono costantemente minacciati da diversi fattori: sole, vento, detergenti troppo aggressivi.

Anche i prodotti per lo styling che contengono alcool, le alte temperature (piastra e phon, ma anche acqua troppo calda), insieme a trattamenti chimici, sono la ricetta perfetta per capelli secchi e sfibrati.

Ora che abbiamo visto come riconoscerli, vediamo come curarli e soprattutto evitare che tornino. 
Vale sempre il detto Prevenire è meglio che curare! 

Tra i rimedi più classici contro le doppie punte c’è il parrucchiere, che con una spuntatina mirata pone fine alle divaricazioni della cuticola.
Se invece tenete alle lunghezze del capello più della vostra vita, allora OP BLONDE è ciò che ti serve!
OP BLONDE REPAIR SERUM N 3 sarà il tuo migliore amico per ridare vita al capello sfibrato. Infatti, con la sua formula innovativa HSP3, acido ialuronico e collagene ripara efficacemente il capello dall’interno verso l’esterno. 
Usa qualche goccia di OP BLONDE MINERAL LEAVE IN prima di asciugare (ed anche dopo se ritieni sia necessario) per dire Adios! all’effetto crespo. 

Editoriale by Davide Puglia

07/09/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *