Come arricciare i capelli con phon e prodotti per lo styling

Pubblicato in: Tutorial
0 commenti - Lascia un commento

Vorresti delle onde perfette senza rovinare i tuoi capelli? Nessun problema: esistono diverse soluzioni che ti consentiranno di evitare di sottoporti alle temperature dannose di piastra e arriccia capelli.
Ecco i prodotti professionali da utilizzare e il metodo migliore per asciugare i tuoi capelli con il phon e ottenere un risultato impeccabile e professionale!

Ricci perfetti usando solo l’asciugacapelli

Ti sei sempre chiesta come facciano i parrucchieri a realizzare delle pieghe perfette senza ricorrere all’uso di strumenti a caldo come piastra e arricciacapelli? La soluzione sta non solo nel metodo, ma anche nell’impiego di prodotti professionali appositi, cioè pensati per agevolare lo styling dei capelli.

Come arricciare i capelli con phon e prodotti styling

Segui il nostro tutorial passo dopo passo per sfoggiare una fantastica chioma riccia! Ecco come arricciare i capelli con phon e prodotti per lo styling:

1) Districa i capelli

Dopo lo shampoo, rimuovi l’acqua in eccesso con un telo e pettina i tuoi capelli con una spazzola adatta a capelli bagnati. Per evitare di provare dolore, ti consigliamo di utilizzare una spazzola scioglinodi professionale a marchio The Knot Dr.: non spezza i capelli bagnati e scioglie anche i nodi più difficili mentre regala una piacevole sensazione districante.

2) Applica il prodotto per lo styling che fa per te

Per eliminare l’effetto crespo e facilitare l’asciugatura, applica una piccola dose di un buon prodotto per lo styling, a partire da metà fino alle punte. Per trovare lo spray, la crema o l’olio giusto, tieni a mente due caratteristiche: idratazione e protezione del capello. Se oltre a questo desideri anche un’azione rinforzante a lungo termine, prova la linea Style and Finish di Maria Nila. Oltre ad essere privi di solfati, parabeni e siliconi, i prodotti Maria Nila hanno una consistenza piacevole, non appiccicosa e garantiscono un risultato professionale. Il formulato è inoltre a base di ingredienti vegani e cruelty-free (non testati sugli animali).

Per una tenuta leggera, ti consigliamo la Salty Cream e il Salty Mist, prodotti nutrienti e texturizzanti che donano un effetto ondulato naturale. Per uno styling più definito, utilizza la Styling Mousse o la Styling Cream.

3) Asciuga bene i capelli

Inizia ad asciugare i tuoi capelli facendo in modo che il getto d’aria calda arrivi dal basso. Non esagerare con le temperature: un’asciugatura lenta con aria tiepida ti permetterà di avere una piega più definita e di non seccare le estremità dei capelli. Può agevolarti notevolmente anche l’impiego di un diffusore. Si sa che è uno di quegli oggetti che rimangono nella confezione del tuo phon e che non utilizzi mai ma che tu ci creda o no, il diffusore può essere la risposta a come arricciare i capelli con il phon.
Diffusore per arricciare i capelli

4) Applica un prodotto per il finishing

Non sottovalutare la fase successiva alla piega dei capelli: utilizza un prodotto per il finishing che non appesantisca i capelli, togliendone il volume.

Anche in questo caso, esiste un alleato straordinario da tenere sempre a portata di mano per prevenire l’effetto crespo e donare morbidezza e brillantezza ai capelli: il nostro consiglio è di applicare lo Styling Spray.
Questo prodotto, come tutti gli altri a marchio Maria Nila, ha un formulato vegan, cruelty-free e privo di solfati e parabeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *