Colore Capelli Primavera 2018: via ai riflessi naturali

0 commenti - Lascia un commento

Arriva la primavera piena di profumi, colori e giornate che fanno venire voglia di lunghe camminate fra la natura o magari un aperitivo in riva al mare! Assieme a questa stagione meravigliosa, bussano alla porta i nuovi trend nel mondo della moda e anche del beauty: scopriamo insieme le tendenze relative ai capelli colorati.

Il colore capelli di questa primavera 2018 è sicuramente un colore tutto naturale. A giocare un ruolo fondamentale sono i riflessi che sotto il sole di primavera daranno alle nostre chiome un0aura unica e piena di energia!

Come scegliere il riflesso migliore in base al colore di capelli

Prendi una ciocca fra le dita e guardala alla luce, muovila un po’ e osserva quali sono i suoi riflessi. Normalmente i  riflessi che trovi sui capelli variano in base alla tonalità naturale:

  • Sui capelli castani: dorati, ramati o mogano
  • Sui capelli biondi: dorati, platino o ramati
  • Sui capelli neri: blu, rossi o mogano

Cosa sono i riflessi e perché li distinguiamo sui capelli?

Non tutti i capelli hanno riflessi accentuati questo perché il riflesso dipende dalla cheratina e melanina contenuta nel capello. Inoltre, un altro fattore che può enfatizzare il riflesso naturale dei capelli è la lucentezza, ulteriore caratteristica che varia da chioma a chioma.

Ma adesso andiamo al sodo: se vuoi seguire gli hairtrend del momento e donare dei riflessi alla tua chioma, prosegui la lettura. Basta poco per enfatizzare il riflesso adatto a noi: scopri come rendere i capelli ultra brillanti!

Riflessi colorati su capelli castani

Sui capelli castani puoi agire scegliendo il riflesso più amato di questa Primavera 2018, ovvero il Red Moka! Che cos’è? Un mix di caffè e red velvet! Note di dolcissimo rosso che si fonde sul castano dando origine ad un colore caldo e riposante.

Riflessi chiari su capelli castani
Red Moka Hairtrend Primavera

Ti piacciono questi riflessi?
Realizzali a casa!

Per ottenere questo look, donando ai capelli meravigliosi riflessi e brillantezza, applica una maschera totalizzante!

Miscela Pink Pop + Autumn Red di Maria Nila per un Red Moka mozzafiato.

Se desideri un riflesso più saturo mixa Bright Red + Pink Pop.

Riflessi rosa capelli castani

Riflessi colorati su capelli biondi

Sui capelli biondi puoi giocare con riflessi che enfatizzino meches naturali o il tuo balayage, degradè o shatush che sia scegliendo:

  • una maschera pigmentata Sand se desideri riflessi più caldi
  • una maschera pigmentata Pearl Silver se li desideri più freddi
  • mixando Sand + Vanilla o Pearl Silver + Vanilla

Luminosità, corpo e riflessi garantiti!

Capelli biondi Gigi Hadid
Riflessi colorati capelli biondi

Se desideri dei riflessi più fiabeschi ed i tuoi capelli sono molto chiari o decolorati, puoi scegliere di dare a qualche ciocca un mix Unicorn style, usando colorazioni pastello come Azure, Pink Pop e Vivid Violet.
In alternativa, se preferisci donare al tuo biondo dei riflessi da vero “pel di carota”, puoi usare Bright Copper!

Riflessi biondi su capelli chiari
Hairtrend biondo primavera 2018

Riflessi colorati su capelli scuri

Se i tuoi capelli sono molto scuri, puoi scegliere di ravvivare il riflesso con Bright Red e Vivid Violet. Questo mix esplosivo ti permetterà di ottenere un tocco di lucentezza: sotto il sole i tuoi capelli brilleranno di magnifici toni borgogna.

Riflessi mogano su capelli scuri
Riflessi rosa su capelli scuri

Le maschere pigmentate Colour Refresh di Maria Nila sono l’ideale se desideri cambiare riflesso ai tuoi capelli temporaneamente, sia grazie al formulato super delicato (100% vegan, a base di ingredienti non testati sugli animali, senza solfati e parabeni), sia perché il colore dura solo 6 shampoo e potrai cambiare look ai tuoi capelli ogni volta che vorrai!

Approfitta del nostro kit per ricevere a casa una maschera Colour Refresh in formato travel (100 ml) assieme al trattamento ristrutturante più venduto al mondo: Olaplex N°3 è l’elisir di bellezza ideale se hai bisogno di rigenerare la tua chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *