I capelli di Meghan Markle: tutti i suoi hair look

0 commenti - Lascia un commento

hair style trends

Meghan Markle rientra sicuramente tra le royal ladies “fuori dai ranghi”, già per il semplice fatto di essere un’attrice americana e non una studentessa modello e di buona famiglia come la cognata Kate Middleton. Ma c’è un ambito in cui risulta sempre ed assolutamente impeccabile: l’hair look. I suoi capelli sono sempre perfetti e adatti all’occasione, considerando il fatto che la duchessa di Sussex predilige outfit sobri e senza impegno e, di conseguenza, ricreabili anche dalla gente comune.

Dalle onde morbide che la caratterizzano fin dalla serie tv Suits allo chignon spettinato che va ormai così tanto di moda, nella sua semplicità Meghan è in perfetta tendenza con le passerelle di tutto il mondo. Per quanto possa sembrare strano, la neoduchessa ha una chioma naturalmente riccia ed è stato proprio il suo ex parrucchiere a svelarlo in un’intervista rilasciata a People. Dietro il liscio perfetto, dichiara vi siano dei trattamenti alla cheratina piuttosto costosi.

Meghan Markle piccola

Lo dimostrano anche gli scatti di Meghan in tenera età e durante gli anni dell’adolescenza. Adesso è praticamente impossibile vederla con un hair style simile: sarà perché i ricci l’hanno stufata? Ad ogni modo, la splendida ex attrice americana ci piace anche liscia o con quel mosso leggero e naturale che non stanca né passa mai.

Meghan Markle liscia

Le acconciature di Meghan: coda, chignon, semi-raccolti

Non è facile scovare la duchessa di Sussex con un pettinature complesse o particolari. La semplicità la caratterizza anche negli hair look, infatti le acconciature che sfoggia più spesso sono principalmente la coda e lo chignon. Non c’è contesto che risulti inadatto a portare la chioma in una delle due modalità. I lunghi capelli color cioccolato vengono spesso acconciati da Meghan Markle in raccolti morbidi, bassi, spettinati: una scelta sofisticata accompagnata dal ciuffo laterale o dalla riga in mezzo.

Meghan Markle coda elegante
Meghan Markle coda casual

Quando non sfoggia una chioma libera e dallo styling naturale, possiamo ammirarla in vesti semplici ed eleganti con una pettinatura evergreen: lo chignon. Raffinato in ogni contesto, le sta benissimo grazie ai lineamenti docili del viso e al sorriso ammaliante che la illumina.

Lo “chignon spettinato” è anche conosciuto come messy bun ed è l’ultima tendenza in fatto di acconciature. Vediamo un po’ come sta a Meghan Markle durante eventi informali o nel suo quotidiano. Per noi, è promossa!

Meghan Markle chignon

Per un’acconciatura dinamica e sobria, ma per nulla complessa, Meghan ricorre a dei semi-raccolti generalmente mantenendo il volume alla radice. Difficilmente indossa accessori sfarzosi, piuttosto completa l’hair style con un solo accessorio: un cappello. Se proprio deve osare, lo fa indossando degli orecchini particolari.

Meghan Markle capelli semiraccolti

Come realizzare a casa gli hair look più utilizzati da Meghan Markle

Non potevamo lasciarvi senza alcuna dritta su come realizzare le acconciature della duchessa di Sussex! Trattandosi pettinature molto semplice, non dovrete preoccuparvi: con qualche passaggio otterrete il risultato che desiderate.

How to do messy bun

Questa è indubbiamente l’acconciatura più semplice ma dovrete munirmi dell’apposita ciambella per ottenere uno chignon spettinato ma saldo. Alleghiamo il video di YouTube che ci è piaciuto di più: complimenti Saraska per il video semplice e chiaro!

Niente paura: se non disponete della ciambella, ci sono anche altri modi per realizzare il messy bun. Abby Smith ne ha trovati cinque!

How to do soft waves

Meghan Markle onde morbide

 

Meghan ha sfoggiato diverse tipologie di onde negli anni ma le più comuni sono generalmente morbide. Se volete ottenere degli splendidi capelli mossi esattamente come quelli sfoggiati dalla sposa del principe Harry, ecco come fare.
Munitevi innanzitutto di:

  • piastra per capelli
  • shampoo e balsamo volumizzanti
  • prodotto per lo styling di capelli ricci o mossi
  • termoprotettore
  • olio di argan o di acacia
  1. Prepara i capelli e proteggili dal calore: utilizza uno shampoo volumizzante che non appesantisca i capelli per il lavaggio, idem per il balsamo, tamponando con un asciugamano dopo avere finito. Spruzza un po’ di schiuma per capelli ricci o mossi (meglio applicare un prodotto professionale che definisca senza ungere) per evitare che i capelli si appiattiscano e applica il termoprotettore. Asciuga completamente con il phon;
  2. Utilizza una piastra piccola e scegli la temperatura adatta: per ottenere delle onde perfette, è consigliabile utilizzare una piastra piccola, larga dai 2,5 ai 5 cm, meglio se in ceramica o ad infrarossi. Scaldala a 180 gradi, sufficienti per il risultato sperato, e non tenerla su ogni ciocca per più di 10 secondi;
  3. Dividi i capelli in sezioni: le ciocche devono essere spesse meno di 1 cm. Parti dall’alto, vicino a collo e orecchie, lascia sciolti i capelli da arricciare e ferma il resto della chioma con un fermaglio. Una volta finito il primo livello, sciogli la sezione e passa al livello successivo, e così via fino a terminare tutte le ciocche;
  4. Posiziona la piastra nel modo giusto: posiziona prima la lamella inferiore e poi chiudi quella superiore. Ruota la piastra a 180 gradi e passala lentamente dalla radice fino alle punte. La piastra deve essere perpendicolare o parallela alla testa;
  5. Usa il phon freddo per donare più volume: una volta finite tutte le ciocche, lascia raffreddare i capelli e utilizza il phon con temperatura fredda per spettinarli e donare volume, ottenendo uno style assolutamente naturale. Alla fine, applica dell’olio che non appesantisca (es. olio di argan od olio di acacia).

Se il tuo capello soffre il calore perché sottile o danneggiato, prima di fare lo shampoo tieni in posa il siero ristrutturante OP|BLONDE: siamo certi che adorerai l’effetto che farà sui tuoi capelli!
Vorresti capire meglio come passare la piastra per creare l’onda? Questo video di Sonia Grispo lo spiega piuttosto chiaramente 🙂

I prodotti professionali per realizzare delle onde perfette

Sul nostro shop online trovi tutto l’occorrente per delle onde morbide fai da te! Dallo shampoo e il balsamo volumizzanti, che puoi acquistare a prezzo scontato grazie all’apposito kit (anche on l’olio di argan!), alle soluzioni professionali per definire ogni boccolo. Scoprili tutti con un click!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *