Capelli in estate: ecco come proteggerli!

0 commenti - Lascia un commento

Proteggi i capelli in estate usando qualche trucchetto davvero indispensabile

Oggi il termometro ha deciso di scioperare, stanco di indicare i 30° gradi fissi. I computer ormai stanno per esplodere, le povere valvole non riescono a lavorare bene e di raffreddamento non se ne parla proprio. Ma noi di OP|COSMETICS non vi abbandoniamo mai: sotto l’aria condizionata e due o tre ventilatori da scrivania, pensiamo sempre a come esservi utili in questi giorni torridi. Quindi mentre litighiamo per la temperatura del condizionatore e distribuiamo tachipirina all’occorrenza, abbiamo stilato queste breve ma intensa lista di #musthave per questa stagione, tutti prodotti validi testati da noi in prima persona e reperibili nel nostro shop.

I capelli in estate hanno bisogno di molta più cura, si sa: la salsedine, l’esposizione al Sole, i continui shampoo insieme a pieghe e lisciature possono danneggiare anche le chiome più forti ed i capelli spessi, quindi abbiamo deciso di darvi anche i 5 migliori consigli ed accorgimenti per mantenere in salute per tutta l’estate i capelli, persino quelli più delicati!

capelli in estate

I nostri 5 prodotti scelti per voi

Kit Ricostruzione Collagene + Acido Ialuronico

Tre dei prodotti maggiormente venduti sul nostro shop e amati dalle nostre clienti racchiusi in un kit perfetto per mantenere la chioma non solo idratata, ma anche morbida e predisposta ad uno styling duraturo. Non perderti l’efficacia dello shampoo e del conditioner della linea Acacia Treatment di ECRU New York, realizzati con l’Acacia Collagen™ Technology in grado di rinvigorire e ristrutturare anche le chiome più danneggiate. Il collagene è contenuto anche nel siero riparatore OP|BLONDE che, arrivando ad una profondità del capello mai raggiunta prima, riesce a ripristinare la fibra capillare in modo totale ed efficace. Il segreto? La speciale formula brevettata HSP3 Complex che, utilizzando la forza non solo del collagene ma anche dell’acido ialuronico, regala idratazione e nutrimento a capelli spenti, sfibrati e danneggiati.

Pro Mini Kit The Knot Dr.

Nella versione normale è la salvezza di molte: il mini kit da portare sempre in borsa è imperdibile, non è possibile lasciarselo sfuggire. Composto da un pettine in carbonio (flipcomb) e una mini spazzola districante, il tutto racchiuso in una comoda custodia (headcase) dotata di cerniera affinché anche la sabbia venga respinta, vi consentirà di combattere qualsiasi nodo con facilità. La spazzola garantisce un’esperienza districante totalmente indolore! In pochissimo tempo i vostri capelli saranno privi di nodi e non spezzati come avviene con le comuni spazzole e anche i più piccini avversi al pettine potranno godere dei benefici. Disponibile in tanti colori e varianti da abbinare al vostro telo mare preferito.

OP|BLONDE Mineral Leave-In

A pochissimi giorni dal lancio della nuova nostra linea OP|BLONDE, è già amatissimo e super apprezzato. Il prodotto risponde in maniera efficace a semplici esigenze che spesso vengono sottovalutate: protezione, nutrizione e ristrutturazione.
Siamo stanchi dei prodotti siliconici che danno solo la parvenza di un buon lavoro e dopo qualche ora siamo sempre al punto di partenza: capelli stopposi, poco nutriti e scialbi. Cerchiamo il meglio dai nostri prodotti, lavoriamo assiduamente per garantire efficacia e un formulato in grado di valorizzare davvero la chioma. Con questi presupposti nasce tutta la gamma professionale OP|BLONDE fra cui il nostro Mineral Leave-In. Come il nome stesso suggerisce, non richiede alcun risciacquo per cui può essere utilizzato non solo dopo lo shampoo ma anche all’occorrenza. Giornata no? I capelli sparano in direzioni diverse e le punte hanno una loro vita? Qualche goccia di siero mineralizzante et voilà: capelli domati, lucidi e morbidissimi. Doppie o triple punte? In mancanza di un buon taglio (cosa buona e giusta), il Mineral Leave-In potrà soccorrervi in un attimo e vedrete che sin da subito i capelli sembreranno nuovamente strutturati e meno rovinati. La sua formula a base di minerali bio-chelati (rame, ferro, magnesio e silicio) è la chiave.

Anti-Frizz Conditioner Curl Perfect

Per un perfetto effetto #BeachWaves, il balsamo anti-crespo a marchio ECRU New York è insuperabile grazie agli ingredienti che compongono il suo formulato:

  • Burro di karité per idratare al massimo i tuoi capelli, anche dopo una lunga esposizione al sole;
  • Olio di semi di girasole che, grazie alle sue proprietà antiossidanti, riesce a contrastare l’effetto crespo in modo impeccabile;
  • Olio di semi di abyssinica perfetto per districare le ciocche e ripristinare la naturale lucentezza della tua chioma, nonostante la sabbia e la salsedine;
  • Pantenolo che ti aiuta a riparare le doppie punte e a prevenire un’eccessiva secchezza dei capelli e del cuoio capelluto.

Portalo sempre con te, anche in vacanza, soprattutto se hai i capelli ricci o poco gestibili: il risultato ti lascerà senza fiato!

OP|BLONDE Repair Serum N.2

Infine, perché non incentivare la ristrutturazione della fibra capillare ancor prima di lavare i tuoi capelli? Utilizza il siero riparatore a marchio OP|BLONDE: grazie all’esclusiva formula brevettata HSP3 Complex, a base di acido ialuronico puro, collagene, proteine della seta, proteine della soia, arginina ed altre preziose sostanze 100% vegetali, agisce ad una profondità mai raggiunta prima e ti permette di ripristinare l’originale salute del tuo capello velocemente e, soprattutto, in modo estremamente evidente!

Applicalo prima dello shampoo, lasciandolo agire per avvolgere totalmente ogni singolo capello: la tua chioma apparirà forte, sana e meravigliosamente lucente!

I nostri 5 consigli per voi

1) Applica un siero di protezione solare sui capelli durante l’esposizione al sole.

Il siero con filtro solare è efficace sulla pelle così come sui capelli: li protegge dai raggi UV potenzialmente dannosi, causa principale durante il periodo estivo di capelli secchi e sfibrati.

2) Effettua risciacqui di acqua dolce dopo un tuffo al mare

Il sale sui capelli non è sempre un’ottima idea, nonostante doni un effetto naturale a molte chiome. Il nostro consiglio dunque è quello di sciacquare i capelli con dell’acqua dolce dopo una bella nuotata.

capelli in estate

3) Utilizza pettini a denti larghi sui capelli bagnati

I capelli bagnati non sono forti tanto quanto da asciutti, per cui è buona abitudine disciplinarli con un pettine a denti larghi, senza tirare e districando i nodi con pazienza e cura.

4) Applica un trattamento efficace per ristrutturare ed idratare internamente i capelli

Prova la straordinaria potenza dell’Acacia Protein Oil di ECRU New York, un vero elisir nutriente per capelli secchi e danneggiati. La sua formula è a base di collagene e acido ialuronico, ma anche di vitamine, aminoacididi e antiossidanti, tutti ingredienti scelti appositamente per rendere ogni chioma morbida, idratata e luminosa anche dopo l’esposizione al sole o il contatto con la sabbia. Inoltre, l’olio di acacia si rivela un valido termo-protettore, da applicare prima dell’utilizzo di strumenti a caldo per una piega perfetta!

  • Acacia Protein Oil ecru new york
    31,35
     
    Scopri

5) Prepara una maschera di avocado

Sapevi che l’avocado è un frutto che dona corpo al capello idratando delicatamente il fusto esterno? Una volta a settimana, per dare più consistenza ai capelli (specialmente per chi ha i capelli molto fini e fragili), schiaccia la polpa di avocado dentro una piccola ciotola, riducilo in crema e applica sui capelli come una maschera, quindi risciacqua e fai lo shampoo come normalmente. Vedrai che risultati!

Proteggi i tuoi capelli in estate con i consigli di OP|COSMETICS per splendere come una vera dea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *