Capelli in estate: ecco come proteggerli!

0 commenti - Lascia un commento

Proteggi i capelli in estate usando qualche trucchetto davvero indispensabile

Oggi il termometro ha deciso di scioperare, stanco di indicare i 30° gradi fissi. I computer ormai stanno per esplodere, le povere valvole non riescono a lavorare bene e di raffreddamento non se ne parla proprio. Ma noi di OP|COSMETICS non vi abbandoniamo mai: sotto l’aria condizionata e due o tre ventilatori da scrivania, pensiamo sempre a come esservi utili in questi giorni torridi. Quindi mentre litighiamo per la temperatura del condizionatore e distribuiamo tachipirina all’occorrenza, abbiamo stilato queste breve ma intensa lista di #musthave per questa stagione, tutti prodotti validi testati da noi in prima persona e reperibili nel nostro shop.

I capelli in estate hanno bisogno di molta più cura, si sa: la salsedine, l’esposizione al Sole, i continui shampoo insieme a pieghe e lisciature possono danneggiare anche le chiome più forti ed i capelli spessi, quindi abbiamo deciso di darvi anche i 5 migliori consigli ed accorgimenti per mantenere in salute per tutta l’estate i capelli, persino quelli più delicati!

capelli in estate

I nostri 5 prodotti scelti per voi

Olio di Argan True Soft

Uno dei nostri best seller: se è uno dei prodotti preferiti dei nostri clienti, è perché i suoi usi sono molteplici ed è adatto a tutte le stagioni. Specialmente in estate, contro la salsedine e i raggi solari da il meglio di se. Il colore molto chiaro indica la purezza del contenuto, olio di Argan, non ambrato e perfetto anche per chi ha i capelli trattati e colorati, dal momento che non tende ad ingiallire la nostra chioma. L’olio può essere usato come impacco pre-shampoo, con i capelli inumiditi precedentemente e lasciato in posa quanto si desidera (anche tutta la notte) prima di procedere con il consueto lavaggio al risveglio. Il secondo uso è come styling: qualche goccia di olio sulle lunghezze dopo lo shampoo aiuterà ad ammorbidire i nostri capelli. Non solo: l’olio di argan Maria Nila può diventare un immancabile prodotto della vostra pochette per la spiaggia, in quanto è utile per districare i capelli tra un bagno e l’altro, in modo da garantirvi sempre nutrizione e protezione. P.S. Questo prodotto è 100% vegan e cruelty free.

Pro Mini Kit The Knot Dr.

Nella versione normale è la salvezza di molte: il mini kit da portare sempre in borsa è imperdibile, non è possibile lasciarselo sfuggire. Composto da un pettine in carbonio (flipcomb) e una mini spazzola districante, il tutto racchiuso in una comoda custodia (headcase) dotata di cerniera affinché anche la sabbia venga respinta, vi consentirà di combattere qualsiasi nodo con facilità. La spazzola garantisce un’esperienza districante totalmente indolore! In pochissimo tempo i vostri capelli saranno privi di nodi e non spezzati come avviene con le comuni spazzole e anche i più piccini avversi al pettine potranno godere dei benefici. Disponibile in tanti colori e varianti da abbinare al vostro telo mare preferito.

OP|BLONDE Mineral Leave-In

A pochissimi giorni dal lancio della nuova nostra linea OP|BLONDE, è già amatissimo e super apprezzato. Il prodotto risponde in maniera efficace a semplici esigenze che spesso vengono sottovalutate: protezione, nutrizione e ristrutturazione.
Siamo stanchi dei prodotti siliconici che danno solo la parvenza di un buon lavoro e dopo qualche ora siamo sempre al punto di partenza: capelli stopposi, poco nutriti e scialbi. Cerchiamo il meglio dai nostri prodotti, lavoriamo assiduamente per garantire efficacia e un formulato in grado di valorizzare davvero la chioma. Con questi presupposti nasce tutta la gamma professionale OP|BLONDE fra cui il nostro Mineral Leave-In. Come il nome stesso suggerisce, non richiede alcun risciacquo per cui può essere utilizzato non solo dopo lo shampoo ma anche all’occorrenza. Giornata no? I capelli sparano in direzioni diverse e le punte hanno una loro vita? Qualche goccia di siero mineralizzante et voilà: capelli domati, lucidi e morbidissimi. Doppie o triple punte? In mancanza di un buon taglio (cosa buona e giusta), il Mineral Leave-In potrà soccorrervi in un attimo e vedrete che sin da subito i capelli sembreranno nuovamente strutturati e meno rovinati. La sua formula a base di minerali bio-chelati (rame, ferro, magnesio e silicio) è la chiave.

Salty Mist – Style & Finish

Avete già riposto nelle scatole piastre e arriccia capelli? Che aspettate a farlo?! Asciugate solo le radici con il phon per ridurre il rischio di dolori al collo, suddividete i vostri capelli, diffondete il nostro Salty Mist e racchiudete in due o tre treccioline i vostri capelli (più fitte saranno e più onde avrete dopo qualche ora a capelli asciutti). Per un perfetto effetto #BeachWaves non potete non provarlo; sperimentate tanti tipi di acconciature (twist, double dutch, french braids) e correte in spiaggia. Meglio evitare di creare ulteriore stress ai nostri capelli. Come tutti i prodotti Maria Nila, anche questo è vegan e cruelty free.

Shampoo + Conditioner Structure Repair

Non potevamo non inserire i prodotti di base per una corretta hair care routine: la nostra #summeredition comprende questo kit di shampoo + conditioner (balsamo) della linea Structure Repair by Maria Nila, a base di estratto d’alghe, roba proprio da Ariel! Ideale dopo una lunga giornata al mare per cercare di porre riparo ai danni provocati dalla salsedine. Lo shampoo (meglio se diluito, poiché la sua formula naturale rende meglio se attivata con un poco d’acqua) deve essere massaggiato sulla cute e poi bisogna lasciarlo agire qualche secondo; per il balsamo invece bastano pochi minuti (2-3) e subito i capelli saranno pronti per essere districati. Consigliamo di alternare questa linea con un’altra a vostra scelta (True Soft, Pure Volume ecc.) poiché il cuoio capelluto potrebbe abituarsi e non godere dei benefici con il tempo, ma anche perché essendo un prodotto valido e forte, basta usarlo anche per un lavaggio a settimana.

I nostri 5 consigli per voi

1) Applica un siero di protezione solare sui capelli durante l’esposizione al sole.

Il siero con filtro solare è efficace sulla pelle così come sui capelli: li protegge dai raggi UV potenzialmente dannosi, causa principale durante il periodo estivo di capelli secchi e sfibrati.

2) Effettua risciacqui di acqua dolce dopo un tuffo al mare

Il sale sui capelli non è sempre un’ottima idea, nonostante doni un effetto naturale a molte chiome. Il nostro consiglio dunque è quello di sciacquare i capelli con dell’acqua dolce dopo una bella nuotata.

capelli in estate

3) Utilizza pettini a denti larghi sui capelli bagnati

I capelli bagnati non sono forti tanto quanto da asciutti, per cui è buona abitudine disciplinarli con un pettine a denti larghi, senza tirare e districando i nodi con pazienza e cura.

4) Applica un trattamento efficace per ristrutturare ed idratare internamente i capelli

Repair Serum n.3 è un elisir protettivo e ristrutturante per i capelli, specialmente nel periodo più caldo dell’anno. La sua molecola entra all’interno della fibra capillare ristrutturandola completamente e ridonando forza, lucentezza e vigore ai capelli. Insomma: è un vero filler food per le chiome contro secchezza, opacità, indebolimento e rottura.

5) Prepara una maschera di avocado

Sapevi che l’avocado è un frutto che dona corpo al capello idratando delicatamente il fusto esterno? Una volta a settimana, per dare più consistenza ai capelli (specialmente per chi ha i capelli molto fini e fragili), schiaccia la polpa di avocado dentro una piccola ciotola, riducilo in crema e applica sui capelli come una maschera, quindi risciacqua e fai lo shampoo come normalmente. Vedrai che risultati!

Proteggi i tuoi capelli in estate con i consigli di OP|COSMETICS per splendere come una vera dea!

Prodotti professionali per proteggere i tuoi capelli

Tutte le chicche da non perdere consigliate se desideri proteggere i tuoi capelli utilizzando dei prodotti professionali sono disponibili sul nostro e-shop! Non potevano mancare Repair Serum N°3 e al maschera mineralizzante Mineral Leave In di OP|Blonde, ma abbiamo elencato anche altre soluzioni, come l’indispensabile spray protettivo da applicare sulla chioma per prevenire danni da calore e l’Olio di Argan, entrambi 100% vegan e prodotti dal brand svedese Maria Nila.
Puoi acquistare tutti questi prodotti sul nostro shop online: dai un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *