Botox capelli? No, grazie; le vip usano OP|Blonde

0 commenti - Lascia un commento

Il boom del botox per capelli ha generato una moltitudine di donne desiderose di effettuare un trattamento anti-age e ricostituente dei capelli, tuttavia la corsa al nuovo trend in grado di donare chiome leonine ha iniziato a decrescere fino a spegnersi quasi del tutto. Ma tale arresto non è affatto casuale: è stato causato dagli effetti collaterali che in molte si sono ritrovate dopo avere fatto questo trattamento aggressivo per la chioma.

Botox capelli a casa applicazione

C’è chi si è accorto che dopo aver fatto il botox diventava quasi impossibile fare una tintura e chi, utilizzando shampoo non specifici, ha subito un indurimento dei capelli che in alcuni casi ha portato pure alla rottura della fibra capillare. Alla resa dei conto, i benefici non sono affatto serviti a causa della reazione del capello che ha decisamente rifiutato il trattamento.

Possiamo dire dopo diverse ricerche che all’interno della formula del botox per capelli, non vi è alcuna traccia dell’ingrediente “botulino”, componente che invece si ritrova largamente usato in infiltrazioni cosmetiche per la pelle. Infatti il termine “botox per capelli”  è solo una manovra marketing per avvicinare le clienti ad un trattamento ricostituente a base di proteine, vitamine e sostanze idratanti.

I pro della formula Botox erano capelli più spessi, più luminosi, ma l’effetto durava solo 2 mesi ed era sconsigliato fare tinte e colore perché quest’ultimo avrebbe coperto l’effetto del trattamento.

Botox capelli a casa con OP Blonde: sicuro ed efficace

Cosi a cambiare il panorama del settore professionale di prodotti per la rigenerazione antiage dei capelli arriva OP|BLONDE, una linea di 7 prodotti creati all’interno di laboratori specializzati nello skincare. La ricerca è riuscita a trasformare i rituali di bellezza riservati alla pelle, in vere e proprie formule magiche per capelli.

Per quanto possa sembrare miracoloso, come abbiamo spesso scritto di Olaplex, dietro non vi è nulla di casuale, raro o impossibile: è tutto reale e frutto della scienza. Dopo quattro anni di studi in laboratorio, viene brevettata una formula straordinaria: si chiama HSP3 Complex e i risultati dimostrano chiaramente che supera di gran lunga in efficacia di rigenerazione tutte le altre molecole in circolazione. Il suo segreto? Che nel suo complesso ipervitaminico vengono aggiunte dosi di collagene e acido ialuronico marino estratto da alghe che vivono nelle profondità dell’oceano. Queste alghe estremamente cariche di ossigeno vivono in un ambiente incontaminato e producono un collagene purissimo.

OP blonde botox capelli mineral leave in
Botox capelli op blonde platinum mask

I benefici sui capelli

Non a caso la linea OP|BLONDE spopola fra le celebrity considerato che gli effetti prodotti dall’uso giornaliero sono molteplici:

  1. Capelli rimpolpati dalle radici alle punte
  2. Idratazione massima durante tutto il giorno
  3. Ringiovanimento dei capelli
  4. Effetto brillante costante
  5. Riduzione delle doppie punte
  6. Cura interna ed esterna dell’effetto crespo
  7. Rigenerazione della fibra capillare
  8. Ricarica del colore biondo
  9. Antigiallo e correzione riflessi indesiderati
  10. Rinforzante della struttura capillare

E come se non bastasse, il trattamento non ha una durata, ma viene costantemente assorbito dai capelli. Immaginate OP|BLONDE come un vero e proprio “food per capelli”! Il formulato viene inglobato alla struttura di fibra e cuticole e non va via con lo shampoo.

Prodotti per botox capelli

Per la tua beauty routine puoi utilizzare lo shampoo, il siero ricostruttore e il leave-in mineralizzante. Sono tre prodotti professionali che possono essere applicati in tre step: il siero per primo, tenendolo in posa, lo shampoo per secondo e infine il leave-in prima dell’asciugatura (o anche dopo sulle punte) dato che non richiede risciacquo. Funzionano su qualsiasi chioma, da quella rovinata a causa degli strumenti a caldo a quella decolorata.

Botox capelli biondi

Per un biondo sano e perfetto, puoi utilizzare i trattamenti illuminanti, rendendo omogeneo il colore con l’equilibratore di porosità. Basterà tenere in posa il tonalizzante che ripristinerà la brillantezza del colore chimico o naturale grazie ai pigmenti. Puoi scegliere fra tre tonalità: miele, cenere e platino.

Puoi risparmiare sui prodotti professionali OP|Blonde grazie ai kit OP Cosmetics. Alcuni consentono di provare anche altri brand straordinari per la ricostruzione dei capelli, come Olaplex e Mydentity.

Se desideri conoscere più approfonditamente i 7 prodotti della linea OP|BLONDE leggi l’articolo speciale dedicato o visita il nostro shop online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *