Blunt Cut: il taglio capelli pari arrivato dagli States

Pubblicato in: Moda e Tendenze
0 commenti - Lascia un commento

Se oggi dopo avere appena messo il piede fuori dal letto ed esservi dirette verso la macchinetta del caffè, ancora con gli occhi mezzi chiusi, avete pensato di “darci un taglio” nel momento esatto in cui la caffeina è entrata in circolo, il blunt cut potrebbe realmente convincervi a fare questo passo!

Basta con la stessa marca di caffè e comprare i biscotti dietetici senza sapore o riempire l’agenda di buoni propositi; sì, insomma, basta andare dal parrucchiere per chiedere la solita “spuntatina”Osate e cambiate look! Oggi è il vostro giorno; inoltre l’estate è sempre più vicina e il rischio della cervicale infiammata ormai sembra essersi ridotto notevolmente con le belle giornate. Non avete scuse: il blunt cut è assolutamente perfetto per questo periodo e le nostre proposte imperdibili e super glamour per ravvivare la vostra immagine potranno dimostrarvelo! Se volete darci un taglio netto, ecco cosa potreste mostrare al vostro parrucchiere per mostrargli cosa desiderate sfoggiare su di voi.

I social sono pieni di video con tagli di capelli simmetrici e perfetti, semplici da portare e da sistemare in poche mosse; non prevedono scalature e ciocche ribelli, infatti donano un effetto pieno e compatto alla nostra chioma grazie alle punte pari. Per mirare poi alla perfezione, molte volte si ricorre non solo all’uso delle forbici, ma anche delle macchinette per i capelli, inusuali per il taglio femminile forse, azzardato diranno in molti, ma ottimo per definire centimetro per centimetro e ottenere un risultato impeccabile a prova di righello!

Taglio blunt cut macchinetta

Corto, lungo o medio, questo taglio funziona su tutti, specialmente su chi ha un bob. Comodo e versatile, adatto a tutte le occasioni, è in grado di rendere giustizia ai vostri riflessi o alle vostre sfumature e inoltre mette in risalto qualsiasi tono, neutro caldo o freddo che sia. Negli ultimi tempi lo abbiamo visto in tutte le salse, abbinato alla frangetta in versione edgy, liscio o riccio, più o meno cortoquesto nuovo look trendy è sempre più diffuso fra le passerelle delle griffe più in voga nonché sfoggiato anche dalle star. In poche parole un must, un classico che non passa mai di moda e mai inosservato! Diamo un’occhiata a Gigi Hadid, Kim Kardashian, Rihanna, Beyoncé e altre VIP che ci hanno dato un taglio netto!

Se non vi abbiamo ancora convinte, aggiungiamo qualche altra dritta interessante: questo taglio è ideale per i capelli sottili, in quanto conferisce maggiore volume alla chioma. Inoltre è ideale anche per nascondere le doppie punte: essendo netto, infatti, le camuffa perfettamente (così non dovete tagliarle di corsa!). Ma non è finita qui: per sistemarlo poi bastano davvero poche mosse, una buona lacca ad esempio per dare volume o una crema disciplinante in piccole dose per domare qualche capello fuori posto. Ecco due prodotti che potrebbero farvi comodo:

Come tutti i prodotti Maria Nila, anche questi due sono realizzati con ingredienti vegani, senza solfati e parabeni, creati nel pieno rispetto dell’ambiente e della vostra chioma per garantire risultati fantastici senza appesantire o ungere il capello. Un tocco di piastra o di un buon ferro per capelli vi potrà poi essere utile nelle vostre giornate speciali.
Per ottenere un effetto mosso o per un volume consistente, consigliamo un abile gioco di spazzola e phon. Il risultato è pratico e facile da riscontrare, anche quando non si ha molto tempo a disposizione. In caso preferiate invece lavorare sui capelli senza calore, accessori appositi e trecce di ogni genere funzionano sempre, mostrandosi una buona soluzione visto il taglio non scalato e facile da intrecciare.

Detto questo, se avete dato un’occhiata alla nostra gallery creata appositamente da noi del team OP Cosmetics, riponete la tazzina del caffe sul tavolo e correte dal vostro hairstylist di fiducia! Anche i parrucchieri sono già in fissa con il blunt cut: non resta che scegliere la lunghezza, la riga o la frangia, il prodotto giusto fra lacca o crema e sarete pronte per sfoggiare il vostro taglio netto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *