BALAYAGE SUI CAPELLI CASTANI

Pubblicato in: Capelli da Star
0 commenti - Lascia un commento

Di balayage se ne parla ormai da diverso tempo e possiamo affermare che sia la tecnica di schiaritura preferita da tantissime donne. La particolarità del balayage è quella di risultare ultra naturale e adattabile a tutti i capelli. Spesso quando pensiamo a questa tecnica ci vengono in mente risultati tendenti al biondo o al dorato, ma non è sempre così! Il balayage, infatti, può essere effettuato su ogni tipo di colore, dal rosso mogano al castano scuro.
In questo articolo parleremo proprio di balayage sui capelli castani.

Il balayage castano è ovviamente da apportare a una chioma già scura; in questo caso la sfumatura virerà su un castano più chiaro, dai toni del caramello o nocciola anziché sul biondo. Il balayage permette di giocare con le sfumature, scegliendole fredde o calde a seconda dei vostri gusti o le vostre necessità.

balayage per capelli castani

Il balayage non ha particolari controindicazioni da osservare, ma comunque richiede la mano sapiente di un parrucchiere esperto e abile con la decolorazione. Nel caso del balayage castano, i volumi da usare per schiarire il capello saranno minori e blandi, sicuramente meno aggressivi rispetto a una decolorazione che punta al biondo. Ma, come sempre diciamo, la decolorazione di per sé è una tecnica che può rovinare il capello, per questo è importante usare i prodotti giusti.

L’effetto naturale delle schiariture tipiche del balayage è particolarmente evidente sui capelli castani da chiari a medi dove le gradazioni di colore non oltrepassano mai i due toni di differenza. Il castano è rischiarato da ciocche sottilissime color caramello o nocciola.

Lasciati ispirare dalla gallery qui sotto per un look da vera star di Hollywood!

balayage per capelli castani
il balayage marron glacé di Megan Fox fa sognare!

Balayage capelli castani

I CONSIGLI DI OP PER UN PERFETTO BALAYAGE SUI CAPELLI CASTANI

 

Editoriale By. Davide Puglia

15 marzo 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *