Acido ialuronico: come funziona sui capelli

0 commenti - Lascia un commento

Capelli spenti, sfibrati, dal fusto rovinato che si spezza facilmente? C’è poco da fare: sono segni evidenti di un danneggiamento profondo della cuticola, la cui cheratina è ormai agli sgoccioli o addirittura assente. Il capello si assottiglia, diventa fragile ed estremamente esposto a danni quasi irreparabili.

Quando ci si trova di fronte ad un problema del genere, la prima idea che balza alla mente è sicuramente quella di dare un taglio netto. Peccato, però, che tagliando non si risolva la situazione, che è molto più radicata. Tra le cause principali della diminuzione della cheratina e di una chioma profondamente sfibrata rientrano sia agenti interni come stress, cattiva alimentazione e squilibri ormonali, sia agenti esterni come smog, salsedine, vento e prolungata esposizione al sole. Se il taglio, quindi, da una parte può eliminare le doppie punte e dare un po’ di respiro alla chioma, dall’altra non è sicuramente in grado di restituire alle ciocche la loro vitalità.

capelli danneggiati
capelli sfibrati
capelli crespi

Come fare, allora, per correre in soccorso dei propri capelli, trattandoli in modo da rigenerarli, nutrirli, idratarli e renderli di nuovo luminosi, morbidi e sani? La risposta sta nell’utilizzo dell’acido ialuronico!

Acido ialuronico: cos’è e i benefici sui capelli

L’organismo contiene già, di per sé, una buona quantità di acido ialuronico in modo del tutto naturale all’interno dei tessuti connettivi che regolano la tensione della pelle. Proprio per questo motivo numerosi prodotti di bellezza contengono acido ialuronico che, attraverso le sue forti proprietà idratanti e protettive, riesce a mantenere distesi e “giovani” i tessuti della pelle.

Nel corso degli anni, sono stati diversi gli studi che hanno confermato la capacità dell’acido ialuronico di legarsi anche alle cellule pilifere, ovvero quelle che costituiscono i follicoli di peli e capelli. Questa scoperta ha praticamente rivoluzionato il mondo dei prodotti per capelli, che si è subito adoperato per realizzare trattamenti specifici per la cura delle chiome, dando vita a veri e propri elisir capaci di idratare e rigenerare a fondo la struttura dei capelli.

acido ialuronico capelli benefici
acido ialuronico capelli vantaggi

Che si tratti di pelle o capelli, infatti, l’acido ialuronico si comporta allo stesso identico modo: ripristina l’idratazione delle cellule ovunque sia necessario, senza distinzione. Si dimostra un valido toccasana per irrobustire e ristrutturare il fusto del capello, grazie soprattutto alla sua struttura molecolare estremamente flessibile ed idrosolubile, rendendo ogni singola ciocca più idratata, lucida e visivamente elastica. Il risultato finale consiste, quindi, in una chioma super resistente e meno propensa alla rottura, perfettamente in grado di reggere qualunque tipologia di styling senza incorrere in spiacevoli incidenti.

Cheratina o acido ialuronico?

Tra i trattamenti per capelli più conosciuti in assoluto rientra quello a base di cheratina che, finora, ha sempre dato degli ottimi risultati ed è stato utilizzato sia da professionisti, sia da mani meno esperte direttamente in casa. Questo si è, da sempre, rivelato molto utile soprattutto nei periodi successivi alla stagione estiva, quando i capelli si mostrano visibilmente provati dall’esposizione al sole, dal contatto con sabbia e acqua salata e dall’esecuzione di continui lavaggi. La cheratina, però, riesce ad arrivare fino ad un certo punto: se è vero che, essendo i capelli composti da questa sostanza, quando quest’ultima viene a mancare bisogna colmarne la mancanza, ma l’acido ialuronico compie un passo in più, agendo da vero e proprio botox per capelli e regalando un effetto lifting impareggiabile!

capelli lucenti
capelli morbidi
capelli colorati idratati

Così come sulla pelle, anche sui capelli sprigiona tutta la sua azione idratante e nutriente per non solo ristrutturare le chioma stressate e sfibrate, ma anche per incentivarne la crescita ed il volume.

Trattamento a base di acido ialuronico con i prodotti OP|BLONDE

Quanto detto finora ti ha convinto a voler, finalmente, applicare un trattamento professionale a base di acido ialuronico per prenderti cura della tua chioma spenta e sfibrata? Allora devi assolutamente provare i prodotti a marchio OP|BLONDE, realizzati sulla base della formula brevettata HSP3 Complex contenente collagene e acido ialuronico. Si tratta del primo brand al mondo in grado di arrivare dove nessun altro competitor è mai riuscito finora, dato che parte dal ripristinare i legami chimici danneggiati della struttura capillare, passa per la chiusura delle cuticole e finisce con il riempire le catene di cheratina con lipidi e aminoacidi.

In poche parole, utilizzando i prodotti OP|BLONDE non solo rimpolperai la fibra capillare in profondità, ma otterrai una protezione completa per la tua chioma, soprattutto se colorata e sottoposta a trattamente aggressivi come decolorazione e schiaritura!

acconciatura capelli idratati
acconciatura capelli forti
acconciatura capelli sani

Per effettuare il trattamento ad acido ialuronico direttamente a casa utilizzando i prodotti professionali per capelli OP|BLONDE, segui l’hair routine consigliata dai nostri esperti!

trattamento ricostruzione capelli OP|BLONDE Repair Serum N°2

Repair Serum N.2
prima dello shampoo per ripristinare la fibra capillare e proteggerla a fondo

opblonde serum n3

Repair Serum N.3
tieni in posa per 30 minuti per intensificare l’effetto fortificante del Repair Serum N.2

OP Blonde Post Color Shampoo

Post Color Shampoo
ad ogni lavaggio, in modo da mantenere vivo il colore e ogni singola ciocca morbida e lucente

OP Blonde siero mineral leave in

Mineral Leave-In
dopo lo shampoo, per sprigionare tutta la forza sigillante e ricostituente mantenendo il capello morbido

Se hai i capelli colorati, completa il trattamento fai da te con Regenerating Color Mask (Platinum, Ash, Honey), l’esclusivo tonalizzante a base di HSP3 Complex, acido ialuronico e collagene che contribuisce a ricostruire le catene cheratiniche mentre ripristina la brillantezza della tua chioma.

Sfrutta tutta l’efficacia di un brand che, da sempre, combatte in prima linea per permettere sia in salone, sia in casa di mantenere le chiome idratate, nutrite ed estremamente sane, capaci di resistere a qualunque tipo di styling e perfette in ogni occasione! E per avere la tua scorta personale, prova tutti i kit che OP|BLONDE ti mette a disposizione: vedrai che già dopo un paio di settimane il risultato ottenuto ti lascerà incredibilmente soddisfatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *