Non importa quanto sia lunga la tua chioma: che tu sia una sportiva, una fashion victim o entrambe, preparati a scoprire quali sono i 5 accessori per capelli di cui non potrai fare più a meno!

Slim Striped

In cima alla nostra top five ci sono le slim striped! In parole povere, elastici per capelli molto versatili.
Si tratta di sottili fettucce elastiche di tantissimi colori che posso essere usate sia come elastici per fermare code, trecce e chignon, sia come fasce!

Amatissime dai calciatori, attualmente sono un vero MUST di tutte le sport girl!

Slim striped accessori capelli

Spiral Curler

L’accessorio per capelli più amato da chi ha i capelli lunghi sono sicuramente gli spiral curler. Stiamo parlando di lingue a spirale che arricciano i capelli dolcemente senza bisogno di ricorrere al ferro! Sicuramente i tempi di posa sono maggiori ma il risultato è eccezionale e, come se non bastasse, niente punte bruciate e capelli più sani!

Applicarle è semplicissimo: basta suddividere i capelli in ciocche ed avvolgerle in ogni spirale.

Spiral curler accessori capelli

Spazzole The Knot Dr.

Indispensabili per domare docilmente anche la chioma più ribelle, le spazzole professionali The Knot Dr. sono rinomate proprio per l’innovativa tecnologia scioglinodi brevettata che le rende assolutamente uniche. Esistono ormai diversi modelli in commercio pensati per tutte le “borse”! Nel mondo dello sport sono da tempo un must have, essendo state originariamente progettate per far fronte ai nodi derivanti dallo stress dei capelli dopo l’attività fisica.
L’impiego del carbonio le rende invece indistruttibili. Sono un accessorio professionale per capelli che non può mancare nell’arsenale di chi si prende cura della propria chioma. Ecco alcuni modelli in commercio:

Big Donut

Big Donut, la ciambella di spugna per chignon perfetti effetto super big! In realtà esistono moltissime taglie di donut sponge per creare chignon di diverse grandezze, usare questo accessorio per capelli è davvero facile e veloce: basta fare una coda ed inserirla al centro della ciambella, quindi rigirare sulla spugna le ciocche della coda e fissarle con delle mollettine. Et voilà: il gioco è fatto!

Big donut accessorio capelli chignon

 

Intrecciatore per Capelli

L’accessorio per capelli più strano ma che può fare impazzire tutte le amanti delle trecce, l’intrecciatore per capelli!

Si tratta di una speciale molletta, se cosi possiamo definirla che una volta ancorata ai capelli permette di intrecciarli molto agevolmente bloccando le ciocche evitando così che possano sfuggire mano. E’ un ottimo accessorio per creare le trecce più complesse!

Intrecciatore per capelli

Elastici Elicoidali

Sono diventati una vera e propria moda: la prima apparizione degli elastici elicoidali è avvenuta su Instagram qualche mese fa sui capelli di alcune modelle angeli di Victoria’s Secret e di molte fashion addicted quindi hanno spopolato nel giro di pochissimo anche sulle teste di molte celebrity. Sarà perché assomigliano tanto a braccialetti traslucidi, sarà perché non tirano i capelli o forse perché essendo in plastica elastica non si rompono facilmente ma questi elastici sembrano un ottimo sistema per fermare i capelli in trecce e code durante gli allenamenti in palestra!

 

Elastici elicoidali capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *