Ecco che arriva il secondo colpo di scena: tenetevi pronti per scoprire insieme le tendenze capelli autunno 2016.

L’hairtrend del momento si colora di biondo!

Dopo l’imprevedibile castano estivo di super tendenza, l’autunno si tinge di biondo. Biondo platino, caramellato, freddissimo, miele: insomma, purché sia biondo! Quindi brunette, fate spazio: arriva il BLONDE MOOD!!

Le varianti principali sono cinque, modificabili in gradazioni più calde o fredde in base alla propria carnagione e al colore degli occhi.

E chi meglio del grande schermo può chiarirci le idee? Scopriamo insieme le tendenze capelli di questo autunno prendendo ad esempio alcune delle più famose dive del momento!

1) Strawberry blondestrawberry blonde hair

Ebbene sì: non è solo una favola ma anche uno dei colori più ricercati e trendy dell’autunno 2016. Con infinite possibilità di sfumature di capelli tendenti al rosa o al rame, si adatta ad occhi chiari e a una carnagione perlata come quella dell’attrice americana Kirsten Dunst. Stravagante è dir poco, ma sul viso giusto fa decisamente la sua figura!

tendenze capelli autunno2) Biondo caramello

Leggermente ramato, morbido e decisamente retrò, come la bella protagonista di Batman Forever. Se è vero che Nicole Kidman può permettersi qualunque tipo di biondo, è anche vero che il biondo caramello si adatta anche a chi non ha né occhi azzurri né una carnagione chiara. Insomma, se questo colore di capelli è di vostro gradimento, non lasciatevi scoraggiare dal bel faccino dell’attrice australiana: non è indispensabile essere la Kidman per sfoggiare un biondo caramello!

3) Biondo tradizionalebiondo effetto naturale

Spietato e immortale, un classico che “non perde colpi”.  Sui toni del grano, il biondo tradizionale è adatto anche a pelli più scure; schiarito con giochi cromatici che richiamano il miele, invece, valorizza le pelli chiare come la bella Scarlett!
In salone basta un buon parrucchiere per ottenere risultati su misura del proprio viso, capaci di alleggerire e/o enfatizzare i propri tratti.

capelli autunno 20164) Biondo platino

È il biondo delle sinuosi e intriganti attrici dei noir, è il biondo alla Brigitte Bardot e in questo caso, anche “alla Basinger”. Senza tempo ed età, anche questo è un biondo che non passa mai di moda, come il Rosso Valentino. Richiede però una super manutenzione per chi, di natura, non è già biondissima di suo. Perfetto per chi ha una pelle color luna e un incarnato bianchissimo. Con un rossetto rosso e un makeup leggero, si ottiene un look estremamente sexy e imbattibile in quanto a sensualità.

5) Biondo ghiaccio:capelli bianchi

Ad un passo dal bianco, è il biondo delle “meraviglie”, adatto alle più audaci e intraprendenti! Come il biondo platino però, se madre natura non vi ha donato una pelle cerata e chiarissima, non osate così tanto! Il contrasto con le sopracciglia stona già nella splendida Anne Hathaway, la quale ha dovuto tingere unicamente per il ruolo di Regina bianca in Alice in Wonderland; pensateci due volte e fatevi consigliare dal vostro parrucchiere di fiducia prima di fare un passo più lungo della gamba!

 

Hai i capelli biondi? Ecco i prodotti giusti per te!

Il biondo è un colore difficile da curare, si sa, per questo occorre utilizzare i prodotti giusti per sfoggiare sempre dei capelli brillanti e morbidi. Da un lato, la decolorazione tende a rovinarli, mentre dall’altro il colore sbiadisce lavaggio dopo lavaggio se non si utilizza uno shampoo antigiallo. Ecco alcuni prodotti per la cura del biondo che puoi acquistare comodamente online sul nostro eShop:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *