Ne abbiamo viste davvero di tutte i colori ed in questo caso non stiamo parlando di teste e di tinture! Navigando nel web mi sono imbattuta in molti prodotti che si presentano come alternative a Olaplex. Sostengono di avere le stesse capacità, tuttavia ti spiegherò il motivo per cui scegliere Olaplex ed evitare le alternative.

olaplex sui capelli

Si sa: ogni persona ha i propri gusti, ma quando si ha a che fare con un prodotto e con dei risultati tangibili, il gusto c’entra poco ed entra in ballo l’obiettività!

Olaplex è un prodotto creato da dottori chimici pluripremiati come soluzione per restrutturare i capelli che hanno subito dei danni sia chimici (come le decolorazioni) che quelli meccanici derivati anche dall’uso di piastre e spazzole, frisè estremi, persino l’esposizione esagerata ai raggi del sole o alla salsedine. E’ stato studiato appositamente per risolvere un problema fondamentale: rinsaldare i ponti di zolfo (legami bisolfuri) fra le molecole che costituiscono il capello.
Durante la decolorazione ad esempio, questi legami si spezzano rendendo il capello molto debole, pregiudicandone la stabilità della struttura molecolare e dunque in parole povere, compromettendone la resistenza, l’elasticità e robustezza.

Olaplex italia

Attraverso la chimica Olaplex aiuta la naturale struttura del capello

Quello che deve essere considerato prima di scegliere un prodotto alternativo è che la formula originale è stata attentamente testata (non sugli animali) affinché risultasse un prodotto altamente compatibile con la composizione naturale dei capelli, e non solo: i dottori biochimici Eric Presly e Craig Hawaker hanno tenuto in considerazione un fattore essenziale, cioè che I CAPELLI NON SONO TUTTI UGUALI e di conseguenza sarebbe servito trovare una formula capace di abbracciare in tutta sicurezza ogni tipologia di capello, dal più corposo e spesso a quello più sottile e delicato.

Olaplex riesce a farlo: la sua formula è altamente compatibile con tutti i tipi di capello, basta solo calibrare il dosaggio del prodotto quando lo si usa insieme ai trattamenti di decolorazione ad esempio, per proteggere i capelli dall’aggressione dei componenti chimici che tolgono via il colore naturale. Non occorre dosare in modo specifico Olaplex quando lo si usa come trattamento ristrutturante a casa stesso.

Olaplex è il primo prodotto creato per risolvere i problemi di rottura ed indebolimento dopo trattamenti stressanti per capelli e l’unico capace di agire in modo sicuro al 100% e reale.

Olaplex risultato capelli

A testimonianza di questo molti esperti hairstylist hanno scelto e preferito Olaplex: non a caso è stata la formula Originale di Olaplex a comparire sulle riviste mondiali che trattano moda e bellezza come Vanity FairAllure che lo premia “Best of Beauty” come Miglior prodotto 2014. Olaplex è la punta di diamante dei più famosi parrucchieri di tutto il mondo.
Lo utilizzano anche moltissime celebrities, dalla bella Kim Kardashian alla talentuosa Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopex  e così via.

olaplex kim kardashiancelebrities olaplexolaplex star vip

Olaplex è un prodotto facilmente acquistabile sia per i professionisti hairstylist nella sua doppia formula OLAPLEX N.1 ed OLAPLEX N.2  e sia come mantenimento e restrutturante (Olaplex N.3) da applicare comodamente a casa per tutte voi ragazze, ragazzi, signore e signori.

E se la domanda che ti spaventa di più è IL PREZZO…. take it easy!

I prezzi sono molto accessibili: Olaplex vuole essere d’aiuto a tutti non solo alle super star!
La filosofia di Olaplex è donare risultati al limite del miracolo a tutti coloro che voglio ripristinare la salute dei propri capelli.
E’ assolutamente incomprensibile il motivo per cui esiste ancora qualcuno che possa acquistare un altro prodotto e non la formula originale (o peggio ancora sostenere che si tratti dello stesso prodotto).

Non rinunciare ad avere capelli più forti, protetti e ristutturati, splendenti e brillanti come quelli delle star: per una differenza di prezzo davvero irrisoria è una follia! Metti te stesso/a al primo posto e scegli il meglio per la bellezza ma soprattutto per la salute dei tuoi capelli.

Poi non dire che non te lo avevamo detto! 😉  Olaplex è il numero 1 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *