Frutto ArganLa foresta di Argan, che un tempo copriva vaste superfici dell’Africa del nord, oggi si estende per circa 800.000 ettari nel sud del Marocco. Nel 1998 l’UNESCO ha dichiarato l’area delle foreste di Argania (nome della pianta) riserva della biosfera. Qui lavorano cooperative di donne dedite alla raccolta dei frutti assicurando la protezione e la riforestazione delle piante in modo etico e responsabile.

Cosa rende l’Olio di Argan un olio così prezioso?

L’olio di Argan si ottiene dalla spremitura a freddo dei noccioli della pianta e si presenta sotto forma di liquido di colore giallo. L’ingente presenza di tocoferoli, vitamina E nonché acidi grassi insaturi (circa l’80%) lo rende un alleato fidato per la salute umana; l’olio a rapido assorbimento proveniente dalle foreste del Marocco, infatti, idrata, neutralizza i radicali liberi, dona morbidezza e setosità.

Grazie a tali proprietà questo ingrediente magico è diventato il protagonista di soluzioni alimentari benefiche e cosmetici per tutto il corpo.
In particolare, nel settore dell’haircare il suo impiego riguarda in primis il trattamento dei capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza. Pensate che oltre ad essere efficace, non ci sono limiti di concentrazione al suo utilizzo.

La versatilità è un altro pregio di questo prezioso olio, adatto per qualsiasi tipologia di capello, anche il più sensibile!
Nel periodo estivo in borsa non può assolutamente mancare: è perfetto da usare prima e dopo l’esposizione al sole. Quest’ultimo, insieme a salsedine, inquinamento e cattive abitudini contribuiscono a rovinare i capelli giorno dopo giorno, rendendoli fragili e secchi e facendo perdere loro la normale vitalità.

Olio di Argan sui capelli ricci

Fare un esempio non è affatto difficile: basti pensare a chi ha i capelli ricci, che di certo sa bene come tendano a diventare secchi, perdere volume e diventare crespi tanto da assomigliare a quelli delle bambole senza le dovute attenzioni. Occorre prendersi cura della propria chioma con la soluzione giusta e l’olio di Argan può essere realmente d’aiuto per ottenere dei capelli voluminosi, idratati e sontuosi.

Aggiungendolo alla normale schiuma prima della piega otterrete un trattamento rapido ed efficace contro il crespo e i vostri ricci diventeranno vigorosi e morbidi come quelli dei bambini. Inoltre, usare questo olio aiuta a districare i capelli rendendoli docili al pettine.

Oltre a usare questo trattamento naturale, ricordate di non strapazzare troppo i vostri capelli frizionandoli ferocemente con l’asciugamano nel tentativo di asciugarli più velocemente. I capelli ricci non andrebbero pettinati da asciutti per evitare di spezzarli, indebolirli ed aumentare l’effetto crespo.

Quali prodotti consigliano i nostri esperti

Puoi utilizzare la linea Pure Volume per i capelli ricci, abbinando l’olio di Argan e una spazzola scioglinodi.

In questo modo potrai nutrire e modellare i tuoi capelli, districandoli inoltre con uno strumento professionale e pensato appositamente per rispettare qualsiasi chioma.

La gamma Maria Nila è una garanzia grazie un formulato a base di ingredienti vegani, ma anche The Knot Dr. non scherza in quanto ad affidabilità: puoi trovare tutto quello che ti serve nel nostro e-shop!

Intanto ecco un’anteprima dei prodotti consigliati dai nostri esperti: lo shampoo e il balsamo Pure Volume nonché alcune delle spazzole The Knot Dr. fra le quali potrai scegliere acquistando comodamente da casa sul nostro negozio online.

Olio di Argan sui capelli lisci

Come dimenticare le lisce che amano l’effetto “piombo“?

Ne sa qualcosa Kim Kardashian e ce lo dimostra con il suo nuovo look realizzato dall’hairstylist delle Star Chris Appleton: guardate che magnifico e brillante extra long lob!

Quello che devi fare per ottenere un liscio perfetto è utilizzare dei prodotti fortemente idratanti che donino morbidezza e luminosità al capello, ovviamente a base di olio di argan. Prima di procedere con l’utilizzo della piastra, ricordati di miscelare qualche goccia di olio di argan con una crema che ti protegga dal calore. Completa il tutto vaporizzando uno styling leggero che definisca il look e ti protegga dall’umidità, il nemico numero uno dei capelli lisci!

Questi piccoli consigli ti permetteranno di migliorare il tuo look; l’olio di Argan farà tutto il resto!

Quali prodotti consigliano i nostri esperti

Per i capelli lisci i nostri esperti consigliano la linea professionale vegan True Soft. E’ indispensabile tenere sempre a portata di mano uno spray protettivo per evitare che il calore di phon e/o piastra danneggino i capelli.
Per un tocco finale, invece, la soluzione ideale è lo Styling Spray, un altro prodotto straordinario della gamma Style & Finish di Maria Nila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *