Olaplex non sperimenta e non fa test sugli animali: ha scelto la sperimentazione in vitro ed il lavoro estenuante per raggiungere risultati che rispettassero a tutto tondo il benessere non solo delle persone ma anche del mondo circostante.

Olaplex non testa sugli animali

Olaplex ama la natura, la rispetta e lo ha dimostrato sin dal principio. Vedere piccoli animali soffrire anche solo per restare chiusi sotto la luce bianca di una stanza da lavoro dentro una microscopica gabbia non era il prezzo che Olaplex voleva pagare per la sua sperimentazione, per questo ha deciso di usare più tempo e più lavoro per arrivare al suo risultato finale senza infastidire nessuno.

A volte resto sopraffatta da un senso di sgomento quando leggo di sperimentazioni che vantano l’uso di cavie, scimmie, cani, gatti e chi ne ha più ne metta… scrivendo alla fine, ” tutto merito della ricerca “. Eh beh, non credo affatto! In primis è merito di quelle vite che sono state sacrificate con atroci sofferenze.

test sugli animali

La sofferenza causata dai test tossici sugli animali è qualcosa di agghiacciante… mi sono imbattuta in un video che per rispetto degli animi più sensibili inserirò solo a fine articolo, un video che riporta la verità di quello che accade in campo cosmetico, visto che vorrei restare attinente a questo tema.

I dottori biochimici di Olaplex hanno potuto scegliere e senza ombra di dubbio hanno optato per la sperimentazione in vitro, con risultati ottimali e capaci di eliminare il problema di molti parrucchieri, ossia la rottura dei capelli durante le decolorazioni, ma non solo: Olaplex si è rivelato un prodotto eccellente anche per altri usi, infatti è capace di ristrutturare il capello ridonandogli grande elasticità e corposità.

Nonostante molti critici inizialmente fossero portati a screditare la veridicità di tale potere, come ogni novità che giunge da oltre oceano, gli esperti Olaplex erano assolutamente certi dell’efficacia del prodotto e dei suoi benefici che non erano semplicemente visibili in superficie ma persino dentro la fibra capillare, tanto è vero che ad oggi Olaplex è lo strumento più richiesto nei saloni di altissimo livello di tutto il mondo e fra le sue più grandi clienti troviamo nomi molto conosciuti di star, vip, modelle e modelli che per motivi di lavoro sono costantemente in cerca di look nuovi, di colori differenti di trattamenti che anche se fatti per la prima volta possono compromettere la salute dei capelli. Olaplex, come loro stessi dicono è un’assicurazione di salute e bellezza.

olaplex loves animals

Ci troviamo nell’era che vede il centuplicarsi di metodi alternativi; a breve arriveremo a sperimentare su Human Body completamente sintetici ma con caratteristiche perfettamente simili a quelle di un corpo umano cosi da non dover usare più esseri viventi per certe sperimentazioni che necessitano a tutti i costi una cavia.
Esistono già certi human body on chip, chip usabili per valutare molto velocemente le risposte del corpo umano ai nuovi farmaci. Allora perchè continuare a preferire la tortura anche quando essa non è necessaria?

Olaplex si fa portavoce di questo, dimostrando come un prodotto valido e sicuro al 100% possa anche essere creato senza arrecare alcun danno e sofferenza a forme di vita da rispettare ed amare.

Lungi da me fare discorsi prettamente animalisti, si aprirebbero capitoli di blog! Mi basta solo dire con estremo piacere che OLAPLEX DICE NO AI TEST SUGLI ANIMALI.

Si sconsiglia la visione ad un pubblico più sensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *