Quando i nodi non vengono al pettine, arrivano dritti dritti alla spazzola di The Knot Dr.!

Sapevi che l’80% delle donne non sa come districare i capelli annodati? nodi ai capelli

E sapevi pure che nella maggior parte dei casi la rottura dei capelli è causata dal cattivo uso di pettini e spazzole?

Per fortuna il dottore dei nodi è corso in nostro aiuto! The Knot Dr. è lo specialista per eccellenza in questo settore. La sua gamma di prodotti è stata la risposta a come sciogliere i nodi senza danneggiare i capelli ma anche come spazzolarli nel modo corretto.

Non a caso le nonne dicevano “100 colpi di spazzola prima di andare a letto”; spazzolare i capelli fa bene perché:

  • riattiva la microcircolazione del cuoio capelluto
  • distribuisce il naturale e regolare sebo delle radici lungo il fusto del capello rendendolo naturalmente più lucido
  • evita che i capelli più lunghi non si aggroviglino (come le mangrovie!)

pazzole the knot dr spazzole

Spazzolare i capelli: sì, ma in che modo?

Ecco di seguito 4 piccoli accorgimenti che renderanno i tuoi capelli più sani!

the knot dr1) Se i tuoi capelli sono lunghi spazzolali delicatamente partendo dalle punte, tenendo fra le dita la ciocca e risali pian piano fino alle radici.
Per districarli ed idratarli maggiormente applica sulle punte una goccia di mineralizzante per capelli come Hair Mineral Lifting: sarà la spazzola stessa che distribuirà in modo omogeneo il siero su tutta la ciocca, lasciandola morbida e districata.

2) Mai spazzolare né pettinare i capelli bagnati perché il fusto ed il bulbo sono molto più delicati, così come il cuoio capelluto è più morbido e rilassato; la trazione potrebbe strappare i capelli e rendere lo scioglimento dei nodini veramente doloroso e dannoso.
Tampona i capelli con una spugna e dai una prima asciugatura con il phon; solo dopo procedi a spazzolare dolcemente.

Banner The Knot Dr.

3) Usa una spazzola adatta allo scioglimento dei nodi: è il caso delle spazzole the Knot Dr., amate da tutte le sportive, ossia le uniche al mondo che grazie ad una microtecnologia di materiali che rende le setole estremamente flessibili e lisce, riescono ad entrare dentro il nodo inforcandolo con delicatezza e slegare ogni zona aggrovigliata.
I capelli non si spezzeranno, eviteranno di elettrizzarsi e le microsfere in cima ad ogni setola provvederanno ad effettuare un rilassante massaggio che riattiva la microcircolazione del cuoio capelluto ossigenando il bulbo pilifero.

shanti live
4) Se senti un nodo troppo arduo da districare, non strattonare e posa le forbici! Piuttosto prova a poggiarci sopra una spazzola professionale districante The Knot Dr. e muovila creando dei piccoli cerchi concentrici. Vedrai che anche i nodi impossibili saranno solo un lontano ricordo!

spazzola sciogli nodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *