No, non è uno scherzo: preparati ad ascoltare una fra le più sconcertanti notizie che hanno scosso l’emisfero fashion! Accessori creati con resti umani, ossa e capelli…

gioielli di ossa umane

 

Stanno prendendo piede come riporta l’articolo di Refinery 29, alcuni rivenditori di gioielli fatti, udite udite, con resti umani.

bracciale di capelli umani

Le parti predilette da questi Horror Stylist a quanto pare sono ossa di dita di mani e piedi ma anche ossa di polsi e persino capelli. Ad esempio La Churchyard crea gioielli usando questi macabri materiali incastonandovi sopra pietre preziose come quarzi, rubini, ametiste ecc…

Se vi state chiedendo in questo momento con aria schifata: “Ma è legale???!!!”
Beh..la risposta è “si, ma solo se i resti umani siano come potrei dire..hem.. Made in UK”.

Anna Schwamborn
La stilista Anna Schwamborn

 

La stilista Anna Schwamborn, ha deciso ci creare gioielli modaioli usando capelli umani e resti cremati miscelati con china nera.

gioielli capelli umani

Non finisce qui, incuriositi da queste strane  tendenze di nicchia deep and dark, noi di OP Cosmetics abbiamo continuato a cercare, spingendoci fino a dove probabilmente nessuno mai si era spinto. Ci siamo muniti di tanto coraggio e non abbiamo mangiato per un giorno intero ma i risultati sono stati soddisfacenti!

anello di ossa umane

Per gli stomaci più forti e gli spiriti meno suggestionabili vi postiamo dei siti dove vendono a soli 100 dollari o giù di li monili creati con moltissime parti di corpo umano: denti, unghie, ossa e chi ne ha più ne metta…

HUMAN BONE JEWELRY: qui troverete un ricco cimit…ehm, no! Un ricco catalogo di anelli e molari.

THE BONE ROOM: dove troverete ossa umane che vengono vendute anche per creare gioielli!

Ed infine il gioioso sito BONE JEWELRY: che gamma di opere di oreficeria e bigiotteria dai dettagli…degni di Jack the Ripper!

Tuttavia questo genere di arte, moda o tendenza (come la si voglia chiamare) custodisce in sé una filosofia ed un significato a cui non siamo rimasti indifferenti: una sorta di moda creata dalla morte per i vivi, il valore ed il rispetto che acquisisce il gioiello, a livello morale e spirituale. Se da un lato ci spaventa e ci lascia davvero perplessi dall’altro ci fa pensare come la vita possa perpetuarsi anche dopo il bacio della Nera Signora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *