I gioielli per capelli hanno origini davvero antichissime: ai tempi degli egiziani esistevano meravigliose acconciature brillanti. A seguire greci, romani e via via in tutti gli angoli del mondo e nelle varie epoche storiche si distinguevano meravigliosi fermagli gioiello per ornare i capelli.

gioielli per capelli

Al giorno d’oggi qualsiasi materiale è perfetto per diventare moda, anche quello più disparato, ma i gioielli? E i cristalli? Saranno forse passati di moda?

Ovviamente NO!

Dal tam tam ruggente delle passerelle più acclamate, allo street style delle grandi metropoli mondiali, portare dei fermagli gioiello fra i capelli non solo è di gran moda ma anche una valida alternativa a tutte le NON FAN dei veli da sposa!

Gioielli per capelli fermagli gioiello

Hai in mente di sposarti e non ti va di essere imballata dentro il tipico velo bianco? Bene: la tua alternativa bypassando fiori e tiare è un fermaglio gioiello!

gioielli acconciature

Ne esistono davvero di ogni tipo: anche il famoso marchio Swarovski ha deciso di disegnare una collezione molto elegante di cristalli incastonati a montature dentate.

L’effetto dei gioielli per capelli è quello dello sfarzo dei periodi settecenteschi, quando meravigliose dame passeggiavano per i palazzi ed i bei giardini fioriti, ma anche più indietro fra le corti più esotiche dell’india e dei paesi arabi. Il risultato è una miscela di rievocazioni pittoresche che daranno al tuo look una nota che brillerà letteralmente agli occhi di tutti.

acconciature sposa

E perchè nom usare i cristalli multicolor per illuminare le nostre vicissitudini giornaliere, fra lavoro, casa e after?

accessori per capelli capelli-gioielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *