FAQ Olaplex

– Come usare il dosatore Olaplex
– Come funziona il servizio Olaplex in salone
– Olaplex N°1: come si usa
– Cos’è Olaplex N°2
– Come si applica Olaplex N°2
– Cos’è Olaplex N°3
– Come si applica Olaplex N°3
– Come presentare Olaplex N°3 alle clienti
– Altri usi di Olaplex

Domande Frequenti su Olaplex

Olaplex è privo di silicone, solfati, ftalati, DEA, aldeidi, glutine. Non è mai stato testato su animali e garantisce risultati straordinari essendo in grado di riconnettere i legami bisolfuri danneggiati all’interno dei capelli. Questi danni sono il risultato dei servizi chimici e di stress meccanici e termici.

In salone Olaplex è uno strumento che non può mancare: più lo usi, più diventa familiare. In quanto stilista, noterai di certo i suoi benefici, così come se ne accorgeranno le tue clienti!
Grazie ad Olaplex e alle tue conoscenze sulla colorimetria, potrai spingerti oltre erogando in servizi che superano limiti che non avresti mai pensato di poter superare. E i risultati sono garantiti e strepitosi!

Dosatore Olaplex – Come si usa

  • Fissare la cannuccia del Dosatore.
  • Togliere il tappo dalla bottiglia Olaplex No.1 e avvitare il Dosatore alla bottiglia (assicurarsi che sia ben salda).
  • Agita leggermente la bottiglia.
  • Togliere il tappo del Dosatore e spremere la bottiglia in modo da rilasciare il prodotto.
  • Mantenere il tappo del Dosatore avvitato quando il prodotto non è in uso.

Servizio Professionale Olaplex – Rafforzatore dei legami (Olaplex Formula Diluita)

Per i capelli compromessi chimicamente o da stress meccanici e termici, questo dovrebbe essere il primo passo. Tale sistema per moltiplicare e rinsaldare i legami può essere utilizzato come un “pulsante di reset” per i capelli della vostra cliente. Così facendo, è possibile ricostruire e donare forza, struttura e integrità al capello, in modo da poter eseguire un servizio che altrimenti non sarebbe stato realizzabile. Questo trattamento può essere fatto prima e / o dopo un servizio chimico in salone una o più volte alla settimana ed è compatibile con tutti i tipi di capelli, da vergini ad estremamente trattati e danneggiati.

Nota: Questo è il servizio più richiesto dalle clienti! Un’innovazione nel sistema Olaplex.

  • Nel fare più sessioni di schiaritura, questo servizio è consigliato dopo ogni processo di schiaritura.
  1. Mescolare 15 ml di Olaplex No. 1 BOND MULTIPLIER con 85 ml di acqua in una bottiglia applicatore (Non utilizzare un flacone spray).
  2. Applicare dalle radici alle punte su capelli bagnati e tamponati (se i capelli sono molto sporchi si può eseguire uno shampoo leggerissimo per rimuovere l’eccesso di sporco). Saturare i capelli e pettinare bene.
  3. Lasciare in posa per 10 o più minuti.
  4. Senza risciacquo, applicare una quantità generosa (15 ml) di Olaplex No. 2 BOND PERFECTOR e pettinare per distribuire bene il prodotto.
  5. Lasciare in posa per un minimo di 10 minuti o più. Più i capelli sono danneggiati più si consiglia di prolungare il tempo di posa.
  6. Sciacquare, shampoo, e conditioner come di consueto.

Nota: Si consiglia di proporre questo trattamento allo stesso prezzo del vostro trattamento più costoso in salone.


OLAPLEX NO. 1 BOND MULTIPLIER – INDICAZIONI

Colpi di sole in Cartine

Prestare particolare attenzione alle dimensioni del dosatore del decolorante in polvere che si sta utilizzando. Le dimensioni dei dosatori variano. Si raccomanda l’uso di una bilancia elettronica per una maggiore precisione. La quantità di Olaplex usata dipende dalla quantità di decolorante in polvere utilizzato, e non la quantità di polvere a attivatore insieme.

  • Mescolare decolorante e attivatore insieme. Olaplex può aumentare il tempo di posa. Per evitare questo, aumentare i volumi di un livello completo.
  • Utilizzare 20 vol (6%) quando si cerca di raggiungere un risultato da 10 vol (3%)
    – 30 (9%) vol per 20 (6%)
    – 40 (12%) per 30 vol (9%)

Quando si miscela meno di 15g di decolorante in polvere, aggiungere 3.75 ml di di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER. Quando si miscela con 30-60g di Decolorante in polvere utilizzare 7.5 ml di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER.  Eventuali problemi con schiaritura o il tempo di posa possono essere risolti usando meno Olaplex.

Utilizza il dosatore in dotazione per misurare la corretta quantità di Olaplex necessaria.

  1. Aggiungere Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER alla miscela ottenuta e mescolare accuratamente. Nota: è possibile aggiungere più decolorante in polvere per ottenere la consistenza desiderata.
  2. Mescolare un nuova miscela con Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER se è necessario più di 60 g di decolorante in polvere per avere un prodotto sempre fresco. Si prega di utilizzare le stesse precauzioni come hai sempre fatto quando lavori con il decolorante.
  3. Se i capelli sono troppo compromessi eseguire un servizio OLAPLEX RAFFORZATORE DEI LEGAMI prima e controllare l’elasticità dei capelli.

* E’ noto che il decolorante ha una reazione di calore al cloro e altri depositi di minerali presenti nell’acqua e sui capelli. Se si ha una reazione di calore, questo non è causata da Olaplex. Ciò è causato dal decolorante che reagisce con tali minerali. Si prega di risciacquare i capelli subito se questo si verifica.


Balayage

  1. Utilizzare 3.75ml Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER per 30-60 gr di decolorante per Balayage.
  2. Aggiungi la quantità misurata di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER all’interno della miscela e mescolare accuratamente.
  3. Si prega di notare che con Olaplex e 40V (12%) si sta lavorando a 30v (9%). Un diffusore di calore può essere utilizzato per accelerare il tempo di posa.* Ridurre la quantità di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER utilizzati per questioni legate tempo di schiaritura.

Decolorante in pasta

Per ogni 45-60g di pasta decolorante, aggiungere 7.5ml di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER. Se si utilizzano più di 45 g pasta decolorante, preparare una nuova miscela in modo d’avere del prodotto fresco sempre a disposizione. Utilizzare 3.75ml di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER per qualsiasi quantità di decolorante in pasta sotto 45g.


Tempo di posa dello schiarente

Il tempo di posa varia. Non possiamo darvi una media approssimativa, perché ogni testa di capelli è diversa. Non vi è alcuna regola, ma sappiamo che il tempo di posa è leggermente più lungo, tuttavia se manteniamo l’integrità dei capelli delle nostre clienti, aspettare un po’ di tempo in più, ne varrà la pena. È possibile utilizzare meno Olaplex per risolvere eventuali problemi di tempo di posa.


Calore

Possiamo utilizzare il calore con Olaplex, ma il calore accelera la reazione chimica di tutto e quindi è meglio stare attenti e controllare ogni 3-5 minuti come si farebbe normalmente. Se i capelli sono gravemente danneggiati, non utilizzare il calore finché non si sarà ripristinata la salute, la forza e l’integrità del capello grazie ai trattamenti con Olaplex.


Aumentare i volumi dell’attivatore

Aumentare i volumi dell’attizzatore solo quando si lavora con il decolorante. Non aumentare l’attivatore quando usiamo colore, gloss o superschiarenti.

** Non aumentare i volume dell’attivatore se i capelli sono fini e fragili, sui capelli dei bambini e sui capelli molto danneggiati.


Decolorazione in cute

Olaplex può essere aggiunto per decolorazioni in cute.

  • Utilizzare 3,73 ml di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER per 30-60 gr di decolorante.
  • A causa della sensibilità del cuoio capelluto, si consiglia di non utilizzare più di 20v (6%). Utilizzare un volume superiore a propria discrezione.

Extension

Olaplex può essere usato nelle schiariture, colore di base e gloss con tutte le tipologie di extension di capelli umani.


Colore e gloss

Non inserire mai più di 3.75ml di Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER per 60g di colori base o di gloss. Non è necessario aumentare il volume dell’attivatore. Aggiungere solo Olaplex N.1 BOND MULTIPLIER a colorazioni che abbiano un tempo di posa minimo di 10 minuti o più. È possibile sovrapporre e utilizzare Olaplex in ogni singolo processo. Eventuali problemi di deposito o schiaritura possono essere risolti utilizzando meno Olaplex No.1.

** Può essere utilizzato in tutti i colori, tra cui permanenti, semi, demi, gloss, toner e superschiarenti.

** Utilizzare meno Olaplex #1 BOND MULTIPLIER se la quantità di colore è inferiore a 60 gr.

** Dopo il risciacquo dei colpi di sole, non è necessario eseguire lo shampoo prima di applicare il toner con Olaplex #1 BOND MULTIPLIER.


COS’E’ OLAPLEX #2 BOND PERFECTOR? E’ UN BALSAMO?

Olaplex #2 BOND PERFECTOR non è un trattamento di condizionamento né è un attivatore o neutralizzante. Si utilizza lo stesso principio attivo presente in Olaplex #1 BOND MULTIPLIER, tuttavia è stato sviluppato in forma di crema per facilitare l’applicazione. Questa seconda fase è necessaria con tutti i servizi per ottenere migliori risultati. Olaplex #2 BOND PERFECTOR è utilizzato per collegare i rimanenti legami bisolfuri danneggiati per ripristinare la forza, la struttura e l’integrità del capello.

** Non applicare colore o decolorante su Olaplex #2 BOND PERFECTOR.


Come si applica Olaplex N.2? Quanto può essere lasciato in posa?

  1. Risciacquare il decolorante o il colore dai capelli. NON ESEGUIRE LO SHAMPOO
  2. Se devi applicare gloss o il toner, applica e lascia in posa. Risciacquare e asciugare accuratamente con un’asciugamano.
  3. Applicare una generosa quantità, 15ml o più di Olaplex #2 BOND PERFECTOR dalle radici alle punte. Distribuire bene. Lasciare in posa per almeno 10-20 minuti, aumentare i tempi se i capelli sono danneggiati.
  4. Sciacquare ed eseguire lo shampoo e i trattamenti preferiti.

**** Olaplex #2 BOND PERFECTOR può essere utilizzato come lozione pre-taglio, oppure come trattamento “riparativo” rapido quando non è stato eseguito un trattamento chimico.


Cos’è il trattamento per capelli Olaplex N.3 Hair Perfector?

Olaplex #3 HAIR PERFECTOR è il prodotto da rivendita acquistabile dalla vostra cliente. Contiene lo stesso principio attivo di OLAPLEX #1 E #2. Questo consente alla cliente di riparare e mantenere forti e sani i capelli tra un servizio in salone e l’altro, continuando a risanare i legami bisolfuri all’interno dei capelli.


Come si usa Olaplex N.3?

La vostra cliente applicherà una generosa quantità di Olaplex N.3 HAIR PERFECTOR, circa 20 ml su capelli lavati con sola acqua e tamponati. A questo punto pettinare e lasciare in posa per un minimo di 10 minuti o più, quindi risciacquare e procedere con shampoo, conditioner e i propri trattamenti preferiti. NON è un trattamento di condizionamento! Più a lungo viene lasciato in posa, maggiori saranno i benefici. Può essere utilizzato una volta alla settimana o più se è necessario.


Come presentare Olaplex alle clienti?

Domanda alla tua cliente se desidera “un upgrade al servizio colore”? La tua cliente ti domanderà “di cosa si tratta?”. Ti suggeriamo di rispondere “Olaplex rinforzerà i tuoi capelli, li renderà più sani ed il colore durerà più a lungo. Aggiungerò Olaplex N. 1 Bond Multiplier al colore e poi applicherò Olaplex N. 2 Bond Perfector prima dello shampoo. Poi ti darò una confezione con 4 applicazioni settimanali di Olaplex N. 3 Hair Perfector, che serve a mantenere il risultato professionale per oltre un mese. Farà una grande differenza in termini di risultato sui tuoi capelli. Il trattamento, più il mantenimento per 4 settimane costa solo…


CI SONO ALTRI USI DI OLAPLEX?

Trattamento disciplinante alla cheratina

Il sistema Olaplex funziona alla grande con I trattamenti disciplinanti alla cheratina. Poiché questi trattamenti levigano e sigillando la cuticola, si consiglia di fare il trattamento OLAPLEX RAFFORZATORE DEI LEGAMI (Olaplex Formula Diluita), prima di eseguire il servizio.

Eseguire il trattamento OLAPLEX RAFFORZATORE DEI LEGAMI (Olaplex Formula Diluita)

Mescolare 15 ml di Olaplex No. 1 BOND MULTIPLIER con 85 ml di acqua in una bottiglia applicatore. (Non utilizzare un flacone spray.)

Applicare dalle radici alle punte su tamponati. (se i capelli sono molto sporchi si può eseguire uno shampoo leggerissimo per rimuovere l’eccesso di sporco) Saturare capelli e pettinare bene.

Lasciare in posa per 10 o più minuti.

Senza risciacquo, applicare una quantità generosa di Olaplex No. 2 BOND PERFECTOR e pettinare per distribuire bene il prodotto.

Lasciare in posa per un minimo di 10-20 minuti. Risciacqua.

Procedi con il trattamento disciplinante alla keratina secondo le istruzioni.


USO DI OLAPLEX CON LA PERMANENTE

Eseguire la permanente secondo le istruzioni del produttore. Dopo la neutralizzazione, seguire le istruzioni riportate di seguito per ogni tipo di capelli.

  • Normali / Virgini:

Mescolare 30 ml di Olaplex #1 con 90 ml di acqua.

Applicare il neutralizzante per ogni bigodino e applicare immediatamente OLAPLEX sovrapponendo al neutralizzante. Tempo di posa 10 minuti. Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.

  • Colorati:

Mescolare 30 ml di Olaplex #1 con 90 ml di acqua .

Applicare il neutralizzante per ogni bigodino e applicare immediatamente OLAPLEX sovrapponendo al neutralizzante. Tempo di posa 10 minuti. Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.

  • Colorato con schiariture:

Mescolare 30 ml di Olaplex #1 con 90 ml di acqua.

Applicare il neutralizzante per ogni bigodino e applicare immediatamente OLAPLEX sovrapponendo al neutralizzante. Tempo di posa 5 minuti. Riapplicare OLAPLEX lasciare in posa per altri 5 minuti. Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.

  • Estremamente danneggiato:

Utilizzare #1 senza diluire. Applicare il neutralizzante per ogni bigodino, Tempo di posa 5 minuti. Risciacquare e tamponare con una tovaglia. Applicare Olaplex su ogni bigodino, impostare un timer per 5 minuti. Al termine dei primi 5 minuti, riapplicare Olaplex per altri 5 minuti. Rimuovere i bigodini e risciacquare abbondantemente.

Si consiglia di non utilizzare No.2 dopo una permanente per evitare di appesantire il riccio. Alcuni stilisti hanno fatto la scelta personale di utilizzare il #2 subito dopo il #1 apprezzandone il risultato.


Che cosa accade se dopo aver utilizzato Olaplex smetto? I legami creati si romperanno di nuovo?

Questa è la domanda che ci viene posta più frequentemente e la risposta è NO! Anche se si smette di usare completamente Olaplex, i legami bisolfuri che Olaplex ha riconnesso sono permanenti. La condizione del capello dipenderà da come la cliente tratterà i suoi capelli.


Education:

Prima di utilizzare Olaplex, si consiglia di informarsi su tutto ciò che c’è da sapere. Per ulteriori informazioni puoi vedere dei filmati sulla sezione “VIDEO” del nostro sito.