Ecco spiegato come usare Olaplex e come questo prodotto opera sui capelli!

Vedremo insieme attraverso un esempio mirato, il potere di questo prodotto creato per amplificare e potenziare il risultato del lavoro di ogni hairstylist e proteggere allo stesso tempo la salute dei capelli.

Partiamo dalla composizione di Olaplex!

Come riportano le schede di sicurezza del prodotto, Olaplex è un composto organico privo di sostanze volatili e non è assolutamente irritante per le vie respiratorie. Usato secondo le dosi consigliate, il trattamento per capelli non produce alcuna irritazione o sensibilizzazione sulla pelle, non è fotoallergenico né fototossico.

La composizione che si può leggere agevolmente su ogni confezione riporta i seguenti ingredienti:

  • La molecola Bis-aminopropyl Diglycol Dimaleate, studiata appositamente dai dottori Eric Presly e Craig Hawaker, approvata dalla legge e considerata sicura.
  • Phenoxyethanol: si tratta di un conservante cosmetico molto usato ed approvato dalla legge, considerato sicuro e privo di controindicazioni (naturalmente usato nelle dosi consigliate)
  • Sodium Benzoate: anch’esso conservante cosmetico approvato dalla legge da molto tempo e considerato innocuo (usato nelle dosi consigliate)
  • Acqua

Ognuno di questi ingredienti ha un suo numero di CAS (ossia un indice che identifica le sostanze chimiche conferendogli un numero preciso e rintracciabile), il quale serve per dare sicurezza e riconoscimento ad ogni sostanza chimica creata e registrata.

Per altre informazioni sul prodotto ti consiglio di dare un’occhiata alle schede di sicurezza Olaplex.

Olaplex è l’unico riconnettore di ponti di zolfo danneggiati all’interno dei capelli. Quando andiamo ad eseguire un trattamento Olaplex formula diluita, effettuiamo una RICOSTRUZIONE PROFONDA all’interno della struttura capillare.

come usare olaplex

Olaplex lavora su una parte di capello dove nessuna ricostruzione proteica ha mai lavorato fino ad oggi. Ricordiamo che la ricostruzione proteica non deve essere un trattamento abbandonato in salone, anzi deve essere potenziata dall’uso di Olaplex al fine di ricostruire la struttura capillare nella sua interezza.

Facciamo un esempio veramente pratico e figurativo ma efficace per spiegare come opera Olaplex nella RICOSTRUZIONE del capello.

Immagina una vecchia casa da ristrutturare, pareti, pilastri portanti e fondamenta hanno assoluto bisogno di essere ricostruiti. La nostra ditta edile inizierà il ripristino dei pilastri portanti e delle fondamenta, creando un reticolato in metallo che darà sostegno a tutta la casa. Una volta terminato il ripristino delle strutture portanti, la nostra ditta di restauratori ripristinerà la bellezza delle pareti della nostra casa!

Il risultato sarà un casa solida e forte in ogni suo punto. E’ chiaro ogni tanto un po’ di manutenzione va fatta per mantenere la struttura integra! In questo caso Olaplex si occuperà di rigenerare le “STRUTTURE PORTANTI” del nostro capello, mentre le ricostruzioni proteiche opereranno sule “PARETI CHERATINICHE” del capello per un risultato eccezionale e duraturo!

Olaplex infatti amplifica ulteriormente la brillantezza dei capelli proprio per questo uso sinergico.

Attraverso questo semplice esempio è semplice capire il lavoro che fa Olaplex come ricostruttore e al lavoro eseguito dalle ricostruzioni classiche che abbiamo sempre utilizzato in salone!

Olaplex ricostruisce la “STRUTTURA INVISIBILE” del capello e quello che noterete sarà una nuova elasticità e forza della struttura!

Acquista Olaplex sul nostro eShop

22 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    1. Certo, il numero 3 ti permette di mantenere i capelli estremamente rigenerati, forti e sani! 🙂 Segui inostri canali social OPcosmetics nei nostri post troverai moltissime informazioni proprio su OLAPLEX N 3 ! <3

    1. Ogni volta che vuoi, non ha controindicazioni , ma io ti consiglio di usarlo 1 o 2 volte a settimana 🙂 I capelli tornano meravigliosi <3 Facci sapere come ti trovi ok?

    1. Ciao Sonila! Ho appena pubblicato un articolo che ti spiega esattamente come usare olaplex! 🙂 Segui i nostri canali social i nostri post sapranno rispondere ad ogni tua domanda! <3

  1. Ciao a tutti…volevo sapere se olaplex 3 va messo dalla radice sino alle punte o solo su lunghezze e punte…grazie mille

    1. Io lo distribuisco dalle radici alle punte, non lo spalmo sulla cute però perchè non afisce sulla pelle a solo sui capelli <3

  2. Buonasera, olaplex ha una data di scadenza? se si, entro quanto tempo deve essere usato dalla data di produzione riportata sulla confezione?

    1. certo che si 🙂 basta usare i prodotti giusti, i parrucchieri OPcosmetics usano HSP System , cioè OLAPLEX, e HAIR STUDIO PRO insieme 🙂

  3. Olaplex hair perfector
    Si usa sui capelli bagnati prima o dopo shampoo? Dopo che si è applicato il capello va risciacquato ?

    Grazie 🙂