Non poteva assolutamente passare inosservato il video di ClioMakeUp dedicato ai gloss per capelli; per noi di OP Cosmetics è stato un onore soddisfare le esigenze della beauty blogger italiana più rinomata in assoluto con i nostri prodotti professionali vegan e cruelty free Maria Nila.

Vogliamo quindi innanzitutto ringraziare Clio: abbiamo apprezzato tantissimo la sua video recensione e siamo entusiasti dei complimenti che ha riservato alle maschere pigmentate della linea Colour Refresh.

Maria Nila Linea Colour RefreshSe non hai ancora visto il video, ti consigliamo di dare un’occhiata, anche per capire come funziona l’applicazione della maschera riflessante sui capelli. Clio Make Up non si limita infatti agli apprezzamenti (tra l’altro calorosissimi: grazie ancora Clio!) ma ha regalato a tutti i suoi follower una vera e propria guida pratica all’utilizzo di Colour Refresh con tanto di dimostrazione dei risultati dopo aver asciugato i capelli.

Se al momento non puoi guardare il video, continua a leggere per saperne di più sull’esperienza di Clio Make Up!

Cos’è e chi può utilizzare la maschera Colour Refresh?

L’intera gamma di maschere riflessanti Colour Refresh è la risposta alle esigenze di chiunque voglia cambiare o donare vitalità al proprio colore di capelli senza sottoporsi a una tinta permanente. Si tratta di una linea di prodotti professionali vegani e cruelty free privi di solfati e parabeni realizzati dall’azienda svedese Maria Nila, contraddistinta dalla presenza di pigmenti di colore che consentono di ripristinare la luminosità godendo di nuovi riflessi sulla propria chioma.


In assoluto il prodotto per me più interessante – perché è un prodotto che io comunque utilizzo tanto e trovo che sia rivoluzionario – è il Colour Refresh. Avete presente quando i vostri capelli sono un po’ spenti, magari siete andate al mare e hanno perso un po’ l’intensità del colore, sembrano grigi o pagliericci; oppure semplicemente a forza di lavarli il vostro castano è diventato un castano spento? Ecco, in quel caso, invece che farsi sempre una tinta normale, ogni tanto fra una tinta e l’altra, il Colour Refresh ovvero una maschera pigmentata che dia del colore, che rinfreschi il tono del vostro capello, è il massimo.


Img Cacao Intense Colour Refresh provata da CliomakeupColour Refresh fa comodo a chiunque trovi il proprio colore di capelli spento indipendentemente dal fatto che abbia già tinto in precedenza o decolorato di recente; questo significa che puoi applicare la maschera che preferisci anche se non sei solita effettuare tinte.

Per chi decolora o tinge i capelli è una soluzione veramente indispensabile perché consente di evitare l’uso di prodotti più aggressivi, colorando solo temporaneamente. Ma chi sceglie Colour Refresh può essere chiunque! Una persona che:

  • ha decolorato e vuole riprendere il biondo scarico
  • è stufa del proprio colore dei capelli e vuole dei riflessi senza tingere
  • vorrebbe cambiare il colore di capelli ma solo temporaneamente
  • ha dei capelli bianchi e vuole coprirli
  • vuole alleggerire lo stacco fra tinta e ricrescita con dei riflessi
  • trova il proprio colore spento ma non vuole utilizzare una tinta permanente
  • vorrebbe sfoggiare un colore pastello per poco tempo

Che colore scegliere per i propri capelli?

Clio Make Up ci spiega che per ottenere il massimo del risultato è bene scegliere il colore più simile a quello dei propri capelli o che si spinga leggermente su un altro tono. L’esatta tonalità di ciascuna maschera pigmentata è presente nelle singole schede prodotto che trovi sul nostro shop online.

Nonostante la linea Colour Refresh consti di ben 14 colori, la nostra Clio Make Up ha provato tre delle maschere pigmentate che meglio si adattano alla base cromatica dei suoi capelli, ovvero:

1) Bright Copper (la preferita di Clio!): per sfumature di un rame acceso

“Mi sono fissata con il color Bright Copper, quindi praticamente per un mese intero continuavo a rifare sempre questo colore perché mi piace tantissimo, è il mio colore preferito”

2) Autumn Red: per sfumature rosso scuro mogano

“Un altro colore che ho provato e che ho registrato è il color Autumn Red. Vedete che sono diventati più scuri e sono un po’ più rossi? Mi piace molto come colore anche questo. E’ un colore riflessante; mi vien da dir colore, ma in realtà non è un colore vero e proprio, è una maschera riflessante e lascia i capelli morbidissimi”

3) Cacao (mischiato con Cacao Intense): per un tocco di cioccolato e un risultato decisamente più caldo

Le quattro maschere Colour Refresh provate da Clio

Come si applica la maschera Colour Refresh?

In pochi e semplici step Clio ci mostra com’è facile applicare una maschera riflessante Colour Refresh proprio nel suo video, ma facciamo un breve ripasso:

1) Dopo aver lavato i capelli tamponali e pettinali per eliminare l’acqua in eccesso
2) Distribuisci la maschera uniformemente con l’ausilio dei guanti inclusi nella dotazione
3) Tieni posa dai 3 ai 10 minuti, in base all’intensità del colore che desideri ottenere (7/8 minuti per un risultato più deciso)

Quanto dura una confezione?

Beh, Clio Make Up di capelli ne ha parecchi. Con la sua confezione di Bright Copper afferma di riuscire ad effettuare una decina di applicazioni. Tutto ovviamente dipende dalla quantità e dalla lunghezza dei capelli, ma in media una confezione singola di Colour Refresh basterà per un massimo di 13 lavaggi.

Quanto dura il colore?

La media è dai tre ai dieci lavaggi. Come ci spiega Clio però, la durata dipende dall’intensità stessa del colore scelto ma varia anche in base al tipo di capello che si ha. Ad esempio, i capelli porosi tenderanno ad assorbire di più la maschera pigmentata e a trattenerne il colore.


Altre maschere Colour Refresh che puoi acquistare sul nostro eShop


Grazie ancora Clio per la tua recensione!

Se la recensione di Clio ti ha incuriosito, visita il nostro shop online: puoi filtrare per linea o visualizzare tutti i prodotti professionali per capelli Maria Nila con un click. Shampoo, conditioner, maschere, prodotti per lo styling: tantissimi cosmetici vegani, cruelty free, privi di solfati e parabeni per qualsiasi esigenza.

 

Clio consiglia Colour Refresh

Clio Colour Refresh PNG


“E’ veramente un prodotto che io vi stra-stra-stra-straconsiglio, soprattutto se avete i capelli di un colore un pochino sbiadito; fra una tinta e l’altra è veramente miracoloso perché ridà vita al capelloOppure potete anche semplicemente cambiare leggermente, se avete i capelli chiari, fare delle tonalità un po’ più pazze.”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *