Anche un soffio di vento può distruggere un meticoloso lavoro di piastra e phon sui capelli sottili!

capelli sottili

Un capello troppo pesante, un elastico troppo stretto e persino le mollettine possono dare fastidio e compromettere la salute stessa dei capelli più fini, spezzandoli nei casi più estremi.
Il capello fino non è di per sé una problematica: basterebbe vivere sotto una campanella di vetro e restare acconciate senza scomporsi troppo, mettersi su un bel fiocchetto e al massimo sorridere come una principessa delle fiabe agitando una manina. Tuttavia pare che la vita di tutti i giorni non sia esattamente fatta per essere vissuta così: il tram tram di tutti giorni, da quando squilla la sveglia sul cellulare a quando torniamo a casa distrutte o reduci da una serata con gli amici, ci dimostra che più che principesse siamo all’80% delle vere guerriere!
Così mantenere dei capelli belli ed in ordine, specialmente per chi ha dei capelli sottili e delicati, risulta un impresa epica al limite con l’impossibile.

Capelli fini: che disperazione! Ma c’è una soluzione…

Abbiamo provato di tutto, dagli shampoo per capelli fini pieni di siliconi o altre robacce fino alle schiume volumizzanti, dalle lozioni per dare corpo alla chioma fino ad ondate di lacche tenuta extra strong, con il solito risultato da fine giornata #desperatehousewife o #drammaticalqueen; insomma, è sempre la solita storia! I capelli sottili alla fine tornano inesorabilmente ad appiattirsi e a prendere delle forme che un tempo avrebbero sicuramente ispirato Picasso!

Passi le giornate ad invidiare i capelli spessi, a fantasticare su cosa faresti con dei capelli simili e arrivi davvero a pensare anche le cose più assurde che vanno ben oltre le leggende su Raperonzolo!

Per fortuna pare che stia facendo strage nel mondo dell’hairstyle un prodotto in grado di regalare anche a chi ha capelli sottili un effetto a dir poco miracoloso, che dura a lungo, non appesantisce i capelli e tende a “curare” tutti i danni causati da phon, piastra e decolorazioni!

olaplex3capelli fini

Miracolo? “Ni”: è chimica!

Il prodotto in questione si chiama Olaplex N.3 ed è il frutto del lavoro di due medici biochimici americani. Dopo aver ascoltato le problematiche più diffuse fra i parrucchieri, i due esperti hanno deciso di creare una molecola capace di ricostruire l’interno del capello. Il motivo per cui questo prodotto funziona sui capelli sottili è proprio questo: a differenza di qualsiasi trattamento cosmetico che lavora solo sulla cuticola ovvero sulla parte esterna del capello, Olaplex penetra al suo interno agendo sulle molecole più profonde (in parole povere su tutte quelle molecole che reggono la struttura portante del capello).

Eh sì! Questo è il potere della scienza.

Olaplex è privo di siliconi e di sostanze nocive per i capelli; non serve leggerlo sulle varie descrizioni degli ingredienti perché lo si percepisce immediatamente dopo che lo si prova. I capelli, infatti, non solo prendono corpo ed acquistano già dalla prima applicazione una consistenza migliore, ma non vengono assolutamente appesantiti. Al tatto diventano morbidissimi, alla vista nutriti e lucidi e l’intera chioma acquisisce elasticità resistendo in modo ottimale allo stress di mollettine, code ed acconciature più complesse.

capelli sottili

La consistenza cambia e perfino il movimento della chioma! Che significa?
Hai presente quando le modelle in TV scuotono la testa ed i capelli si muovono facendo “SWISHHH”?? Bene, anche chi ha i capelli fini potrà farlo dopo aver provato questo trattamento.

OLAPLEX non è un cosmetico: è molto, molto di più e riesce a trasformare i capelli fini in chiome meravigliose e piene di vitalità!

 

Salva

Prodotti professionali per capelli fini

Olaplex non può mai mancare nella borsa di una donna che ha a cuore la salute dei propri capelli, essendo estremamente versatile, ma esistono anche altre soluzioni dalle funzionalità differenti (es. shampoo, balsamo, maschera).
Ecco alcuni dei prodotti professionali per la cura dei capelli fini che puoi trovare nel nostro shop:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *