La stagione calda sta per arrivare: proteggi i capelli in estate usando qualche trucchetto davvero indispensabile.

I capelli in estate hanno bisogno di molta più cura, si sa: la salsedine, l’esposizione al Sole, i continui shampoo insieme a pieghe e lisciature possono danneggiare anche le chiome più forti ed i capelli spessi, quindi abbiamo deciso di riassumere i 5 migliori consigli ed accorgimenti per mantenere in salute per tutta l’estate i capelli, persino quelli più delicati!

capelli in estate

NON DIMENTICARE DI PROTEGGERE I CAPELLI IN ESTATE CON:

1) Un adeguato siero di protezione solare sui capelli durante l’esposizione al sole.

Il siero con filtro solare è efficace sulla pelle così come sui capelli: li protegge dai raggi UV potenzialmente dannosi, causa principale durante il periodo estivo di capelli secchi e sfibrati.

2) Risciacqui di acqua dolce dopo un tuffo al mare

Il sale sui capelli non è sempre un’ottima idea, nonostante doni un effetto naturale a molte chiome. Il nostro consiglio dunque è quello di sciacquare i capelli con dell’acqua dolce dopo una bella nuotata.
capelli in estate

3) Utilizzare pettini a denti larghi sui capelli bagnati

I capelli bagnati non sono forti tanto quanto da asciutti, per cui è buona abitudine disciplinarli con un pettine a denti larghi, senza tirare e districando i nodi con pazienza e cura.

4) Trattamento Olaplex n°3 per ristrutturare ed idratare internamente i capelli

Olaplex n°3 è un elisir protettivo e ristrutturante per i capelli, specialmente nel periodo più caldo dell’anno. La sua molecola entra all’interno della fibra capillare ristrutturandola completamente e ridonando forza, lucentezza e vigore ai capelli. Insomma: è un vero filler food per le chiome contro secchezza, opacità, indebolimento e rottura.

5) Maschera di avocado

Sapevi che l’avocado è un frutto che dona corpo al capello idratando delicatamente il fusto esterno? Una volta a settimana, per dare più consistenza ai capelli (specialmente per chi ha i capelli molto fini e fragili), schiaccia la polpa di avocado dentro una piccola ciotola, riducilo in crema e applica sui capelli come una maschera, quindi risciacqua e fai lo shampoo come normalmente. Vedrai che risultati!

Proteggi i tuoi capelli in estate con i consigli di OP Cosmetics per splendere come una vera dea!

Prodotti professionali per proteggere i tuoi capelli

Ecco alcune chicche da non perdere se desideri proteggere i tuoi capelli utilizzando dei prodotti professionali. Non poteva mancare Olaplex N°3 ma abbiamo annoverato anche altre soluzioni, come la maschera mineralizzante Mineral Hair Lifting di Hair Studio Pro, l’indispensabile Cream Heat Spray da applicare sulla chioma per prevenire danni da calore e l’Olio di Argan, entrambi 100% vegan e prodotti dal brand svedese Maria Nila.
Puoi acquistare tutti questi prodotti sul nostro shop online: dai un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *