L’estate si è conclusa, lasciandoci con i capelli danneggiati dal sole, sfibrati, stressati dall’acqua salata, dal cloro, dal vento e dai continui cambi look post bagno!

L’autunno è uno dei momenti migliori per coccolare i capelli danneggiati o indeboliti dal periodo estivo e per farlo al meglio, occorre dedicavi un po’ di tempo (una volta a settimana) in casa ed integrando un trattamento mirato alla reidratazione e rigenerazione integrale del capello presso il proprio parrucchiere di fiducia.

Oggi ci dedicheremo ad una routine casalinga semplice e alla portata di tutti, che unisce la tradizione antica alla tecnologia moderna usando ingredienti naturali e prodotti professionali di ultima generazione per curare i capelli danneggiati dal sole e dagli agenti meccanici ed atmosferici.

Seguendo questa routine energetica di rigenerazione, garantirai ai tuoi capelli nuova forza e bellezza ripristinando il loro benessere.

Ricorda che le maschere naturali, agiscono solo sulla parte più esterna del capello, quindi rispetta il procedimento che ti indichiamo per avere effetti visibili sin da subito senza appesantire i capelli.

ROUTINE ENERGETICA DI RIGENERAZIONE

Step 1hair studio pro

Prepara i tuoi capelli pettinandoli delicatamente ed inumidiscili con dell’acqua tiepida.

Applica Olaplex N°3 Hair Perfector (bastano una o due noccioline di prodotto), distribuendolo in modo uniforme dalle radici alle punte.

Lascia in posa per almeno 30 minuti e poi risciacqua utilizzando uno shampoo delicato.

Step 2    maschera avocado

Prepara una maschera ricostituente idratante tagliando e riducendo in purea due o tre fettine di avocado, aggiungendo due o tre cucchiaini di yogurt bianco naturale e miscelando; applicala solo sulle lunghezze evitando di toccare la cute, considerato che la maschera “avocado e yogurt” è estremamente ricca e potrebbe renderla più grassa.

Tieni i posa la maschera per 10/15 minuti e risciacqua con abbondante acqua tiepida, effettuando uno shampoo leggero.

Step 3

Concludi il tuo rituale di bellezza con il siero a base di acido ialuronico e collagene Hair Mineral Lifting, distribuendolo in modo uniforme sui capelli ancora umidi prima di procedere con l’asciugatura.

Ricorda di impostare il phon a calore medio, mantenendo il getto d’aria ad una distanza di 27 cm così da non seccare eccessivamente il capello.

Se vuoi scoprire lo stato attuale dei tuoi capelli e quali trattamenti di reidratazione e rigenerazione fanno al caso tuo, prova subito il test creato apposta per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *