Col sopraggiungere delle festività natalizie prevale anche la voglia di scegliere il look giusto per trascorrere le feste all’insegna del buongusto e dello stile. Scopriamo allora le acconciature per le feste fai da te più facili da realizzare.

Come personalizzare il proprio look accoppiando una pettinatura al proprio outfit? Le opzioni non mancano per chi cerca delle acconciature di natale: sotto a chi tocca!

Scopri tutte le pettinature natalizie e scegli la tua preferita: ti spieghiamo noi come realizzarle e quali prodotti professionali per capelli utilizzare per ottenere un risultato perfetto.

Chignon Spettinato

chignon spettinato

Partiamo da quello che può essere un vero e proprio epic style: lo chignon spettinato.

Non temere: rispetto ad altre acconciature per le feste è più facile da realizzare di quello che si possa pensare!
Preparati a cotonare lievemente i capelli ed aiutandoti con un elastico e delle forcine, crea uno chignon dalla linea morbida e vaporosa. Dal gusto molto retrò che fa pensare alle raffinate dame di corte e ai loro cicaleggi nei salotti antichi, lo chignon spettinato torna di moda in questo Natale 2016.

Chignon a petalichignon a petali

Un altro look fai da te che può essere realizzato facilmente a casa è lo chignon a petali. Dovrai munirti di pettine e mollettine a portata di mano.

Suddividi i capelli in piccole ciocche, avvolgile una ad una e fermale con una mollettina o due dietro la testa ricreando una sorta di bouquet da metà testa fino alla nuca.

Per fermare l’acconciatura è consigliato vaporizzare un velo di lacca a distanza di almeno 30 cm dalla testa per evitare che si depositi in modo errato sui capelli specialmente quando il look è molto morbido come in questo caso.

Liscio Cotonato

acconciature per le festePer le fan del liscio perfetto, il mood da tenere a mente per le acconciature di questo natale è sicuramente il liscio cotonato. Ciocche liscissime sostenute da un volume nascosto, la cotonatura per l’appunto, un’accoppiata perfetta per un look sofisticato e trendy.

Se non hai idea di come realizzare questa pettinatura, non preoccuparti: ti basterà maneggiare a dovere il phon per ottenere il risultato della foto.

Per una cotonatura ad hoc è essenziale usare un pettinino a denti stretti ed una buona lacca ai semi di lino per non aggredire troppo i capelli.

Treccia a corona

treccia a corona

La treccia a corona, nella sua forma più easy e lineare, diventa un look alternativo che si sposa perfettamente se hai intenzione di indossare abiti più audaci sullo stile dello street fashion.

E’ un grande classico che non passa mai di moda ma bisogna adattarlo a un outfit particolare per una resa veramente trendy.

Il nostro consiglio è di abbinare la dolcezza di un’acconciatura romantica come questa in contrasto con un giubbottino di pelle, qualche piccola borchia ed una borsetta bijoux. Vedrai che il risultato sarà davvero speciale!

Bubble Tail

bubble tail
Fra le migliori acconciature per le feste fai da te abbiamo deciso di annoverare anche la bubble tail, la scelta ideale per chi non ha paura di osare e vuole sfoggiare un look super trendy.

L’unica prerogativa per accedere a questo look è avere dei capelli abbastanza lunghi. La bellissima Blake Lively li porta divinamente e mostra una Bubble Tail ineccepibile che mette in risalto i lineamenti del viso.

Si tratta di una coda con piccole cotonature fermate con degli elastici trasparenti a volte nascosti da piccole ciocche di capelli. Per realizzare questa acconciatura conviene disporre di uno specchio per poter controllare i risultati o farsi aiutare da qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *